Uno dei più grandi problemi che affligge il mondo femminile – perlomeno per quanto riguarda l’outfit – potrebbe trovare finalmente una soluzione definitiva: i collant indistruttibili.

Al problema delle calze che si rovinano troppo facilmente ha provato a dare una soluzione la start up Sheerly Genius, realizzando delle calze con del tessuto balistico, proprio lo stesso utilizzato per realizzare i giubbotti antiproiettile.

Le calze super resistenti non sono ancora disponibili sul mercato, e i ragazzi di Sheerly Genius hanno avviato una campagna su Kickstarter per finanziarsi (al momento in cui scriviamo è stata raggiunta la cifra di 26 mila dollari). Il materiale che permetterà ai collant di essere resistenti a graffi, strappi e tutto ciò che può danneggiarli è il kevlar, una fibra cinque volte più resistente dell’acciaio, capace addirittura di resistere al fuoco.

Oltre che per rinforzare i giubbotti antiproiettile questo tessuto viene utilizzato anche per realizzare attrezzature utilizzate negli sport estremi e per parti di aeroplani, imbarcazioni e autovetture. Ma, nel concreto, quante volte le donne potranno indossare queste “super” calze? Gli inventori parlano di 50 volte. Non proprio indistruttibili, quindi, ma decisamente un bel passo in avanti rispetto alle soluzioni attuali che, spesso, alle donne capita di dover buttare dopo un solo utilizzo.

14

Nonostante l’utilizzo del kevlar le calze avranno lo stesso aspetto di quelle tradizionali, ma ovviamente a cambiare è il prezzo. Sul sito ufficiale sheerlygenius.com è già possibile effettuare un pre-order nelle taglie S, M, L, XL e XXL al prezzo di 79 dollari per un paio di calze (scontato in questa fase di pre-lancio: il prezzo di listino sarebbe 149 dollari). Come riporta il sito ufficiale di Sheerly Genius, il prodotto sarà disponibile sul mercato verso la fine del 2018.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!