Balaji è un bambino di 12 anni che viene venerato come un Dio in India. Il bambino ha una coda che cresce nella sua schiena, molto visibile sotto la cute.
I suoi seguaci affollano il tempio di  Arshid Ali Khan e lasciano spesso soldi e regali in cambio di una benedizione. Secondo la loro religione infatti il giovane è la reincarnazione del Dio scimmia Indù Hanuman.

La coda però altro non è che una malformazione del midollo spinale causata da un’imperfezione dello sviluppo del sistema nervoso centrale.
La colonna vertebrale non si è chiusa in modo corretto e ha procurato una tumefazione sotto la cute. La finta coda potrebbe essere eliminata dai medici ma lo stesso Balaji si oppone all’operazione non volendo perdere la venerazione da parte del popolo.

Il suo difetto  lo sta portando ad avere delle complicazioni anche agli arti inferiori. La situazione non può che peggiorare: le gambe infatti tenderebbero ad estendersi in modo sbagliato e restare completamente storte. Ma il bambino-dio non vuole sentire ragioni:

“È un dono di Dio.  È anormale, è vero, ma la gente mi rispetta e si inchina davanti a me proprio perché la ho. Mi sento speciale”.

 

(foto:Web)
(foto:Web)

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!