Cosa sappiamo dell'incidente che ha ucciso 3 ballerini italiani in Arabia Saudita

Il mondo dello spettacolo sta piangendo la scomparsa di tre ballerini italiani, Antonio Caggianelli, Nicolas Esposto e Giampiero Giarri. Erano in Arabia Saudita per lavoro.

Antonio Caggianelli, 33, Nicolas Esposto, 28, e Giampiero Giarri, 32, si trovavano in Arabia Saudita per lavoro, impegnati nello show per l’apertura di un nuovo teatro. Sono morti precipitando in una scarpata, durante una gita nel deserto.

Le dinamiche dell’incidente, come riporta la stampa, non sono ancora del tutto chiare. I ragazzi, durante il soggiorno, avevano programmato una gita nel deserto. Si trovavano a bordo di un furgoncino con altre 4 persone e le 2 guide. Secondo la stampa locale, la loro jeep sarebbe precipitata in una scarpata a ovest della città di Riad. In quel punto, i percorsi sono molto accidentati.

Oltre ai tre ballerini italiani, anche una delle guide ha perso la vita. Il bilancio riporta inoltre 3 feriti gravi: uno di questi ha riportato diverse fratture, uno ha dovuto ricorrere al collare e il più grave si trova ora in prognosi riservata.

Giampiero Giarri, 32 anni, era di Tor San Lorenzo e aveva lavorato con Giuliano Peparini, che su Instagram ha postato un cuore spezzato per esprimere il suo cordoglio. Il ballerino aveva infatti partecipato alla produzione Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, regia di Giuliano Peparini.

Antonio Caggianelli, 33 anni, era originario di Bisceglie. Antonio era un ballerino e un coreografo. Aveva partecipato al Concertone della Notte della Taranta. Il sindaco della sua città, Angelantonio Angarano, come riporta la stampa nazionale, ha espresso il suo cordoglio e ha affermato: “Ci siamo attivati per contattare l’ambasciata italiana in Arabia Saudita per il rientro della salma, che attenderemo in città per l’ultimo commosso saluto“.

Nicolas Esposto è il terzo ballerino che ha perso la vita in Arabia Saudita. Lui era il più giovane: 28 anni, nato in Francia, ma cresciuto a San Giovanni Gemini. Ha fatto parte della fiction C’era una volta Studio Uno, della Rai. Inoltre, era nel corpo di ballo del Premio Persefone 2021.

26

L’ambasciata italiana in Arabia Saudita è al lavoro per chiarire le dinamiche dell’incidente. La Farnesina ha provveduto a contattare i familiari dei tre ragazzi, che questa mattina sono arrivati sul posto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!