La cittadina di Rambervillers (Vosgi), situata nel nord est della Francia, è sotto shock per il ritrovamento del corpo senza vita di una bambina di 5 anni, scomparsa nel pomeriggio di martedì 25 aprile, in un sacco della spazzatura.

Il corpo della bimba è stato ritrovato, come riporta Le Parisien, nel sacco della spazzatura di un appartamento a un centinaio di metri da casa della vittima.

Il sospettato è un adolescente di 16 anni, che è stato preso in custodia. Secondo un vicino di casa, il ragazzo soffrirebbe di problemi psichiatrici.

L’allarme dei genitori è partito verso le ore 15 di martedì 25 aprile, quando hanno denunciato la scomparsa della figlia alla polizia.

La polizia municipale stava effettuando le ricerche nell’area quando, intorno alle 16.30, un ragazzo di 16 anni ha chiamato la polizia dicendo di aver appena trovato il corpo di una bambina davanti a casa sua. Quando i poliziotti sono accorsi sul posto, hanno trovato il corpo della bambina in un sacco della spazzatura nella casa in cui vive l’adolescente, che è stato poi preso in custodia.

Ora il 16enne si trova in stato di fermo.

È stata la polizia a ritrovare il corpo. Hanno tentato di fare dei massaggi cardiaci, ma non c’è stato nulla da fare, purtroppo era troppo tardi”, ha dichiarato alla stampa il sindaco di Rambervillers, Jean-Pierre Michel.

Le dinamiche della vicenda non sono ancora chiare, ed è stata aperta un’inchiesta.

Secondo il primo cittadino di Rambervillers, comunque, il 16enne era già noto alla polizia municipale e alla gendarmeriaper atti legati all’abuso sessuale… Avrebbe attirato bambini piccoli per compiere gesti sessuali inappropriati”, ha detto il sindaco della cittadina, situata a circa 30 chilometri a nord-est di Epinal.

Il sindaco ha dichiarato che il sospettato era ricomparso nei dintorni di Rambervillers solo poche settimane prima, e che le autorità, preoccupate, lo hanno tenuto d’occhio. La cosa “ha preoccupato un po’ la polizia municipale, che è stata attenta”, ha rivelato il sindaco.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!