Bari, 22enne muore in discoteca mentre balla

La ragazza si chiamava Rosa Diciolla, di Noicattaro (Bari), e - a quanto si è saputo - è morta alle 5 di domenica mattina. I soccorritori hanno tentato invano di rianimarla per circa un'ora. Il corpo della ventiduenne è stato poi trasferito nell'ospedale di Monopoli dove è stato sottoposto ad una prima ispezione da parte del dottor Pietro Capitaneo. Sul posto sono accorsi padre, madre e fratello della ragazza.

Si è accasciata per terra mentre la musica continuava ad andare, assordante, e le luci colorate seguivano il ritmo: così è morta Rosa Diciolla mentre ballava in discoteca, insieme con il suo fidanzato ed alcuni amici. Avrebbe compiuto 22 anni il prossimo 6 ottobre. E’ morta mentre era in pista, nella discoteca “Autodromo Club”, a Monopoli, a sud di Bari. Un locale molto conosciuto nella zona e in quel momento affollato di ragazzi che trascorrevano la serata del sabato. E’ accaduto ieri, domenica 9 settembre 2012, alle cinque del mattino. Rosa si stava divertendo con gli amici a ballare, quando si è accasciata sul pavimento, senza dare segnali di malore. I ragazzi hanno fatto spazio, cercando di farle arrivare aria, mentre gli altri continuavano a ballare. Hanno tentato di farla riprendere: “si è sentita male, – dicevano – prendete un po’ d’acqua, un po’ di ghiaccio”.

Ma Rosa non si è ripresa…

Sono stati chiamati i soccorsi che hanno tentato per più di un’ora di rianimarla ma questo non è servito a nulla. Il corpo della ragazza è stato trasportato nell’ospedale di Monopoli (Bari) e poi il corpo della ventiduenne è stato sottoposto ad una prima ispezione da parte del dottor Pietro Capitaneo e gli accertamenti non hanno evidenziato nessun tipo di lesione o segni di violenza. Non è escluso che la ventiduenne possa essere morta per un malore. Indagini, coordinate dal pm Carmelo Rizzo della Procura di Bari, sono in corso da parte dei carabinieri.

Sul posto, increduli e disperati, è accorsa la famiglia della ragazza

Nessuno sa ancora spiegarsi cosa possa essere accaduto: in passato Rosa non aveva mai avuto problemi di salute e anche nel locale tutto era normale sino a quando non si è accasciata. L’ipotesi del decesso per un eccesso di alcol viene smentita dal fidanzato e dalle altre quattro persone che si trovavano con lei nel locale al momento del malore. I ragazzi confermano che Rossella avesse bevuto alcuni cocktail durante la serata, ma nulla di particolarmente alcolico. Per capire perché è morta Rossella bisognerà aspettare ancora un po’, a cominciare da oggi, quando sarà eseguita l’autopsia sul corpo, spostato già ieri nell’Istituto di Medicina legale del Policlinico di Bari. In mattinata il pm di turno, Carmelo Rizzo, conferirà l’incarico per l’esame. Al momento l’ipotesi più probabile resta quella che la ragazza sia deceduta per un improvviso e fatale malore.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!