In questi ultimi anni sui vari social network abbiamo assistito al dilagare di una nuova moda: quella delle decorazioni natalizie “chic” in tono con l’arredamento di casa e sempre sui toni del beige o dell’argento. Un trend che, però, non convince molte persone affezionate agli addobbi natalizi “di una volta” meno sofisticati ma più evocativi. Quelli sgargianti e vistosi à la Mamma ho perso l’aereo, per intenderci.

Di questo avviso è una mamma di TikTok, Brit, che sta abbandonando l’idea del cosiddetto “Natale estetico“. La donna ha dichiarato che guardare le foto del suo arredamento natalizio impeccabilmente curato, non le permette di sperimentare una sensazione di gioia o magia. Percepisce un vuoto. Invece, quando guarda le foto degli anni ’90 dell’arredamento natalizio della sua famiglia, ritrova quella sensazione di eccitazione.

Nella sua memoria, erano gli alberi di Natale della nonna e della bisnonna – pieni di luci, palline e dettagli luminosi multicolore – i più magici di tutti, anche se ben lontani dall’essere “trendy”.

Persino i suoi figli concordano. Brit ha raccontato che quando ha mostrato a suo figlio le foto degli addobbi natalizi “vintage”, i suoi occhi si sono illuminati. “Desidero instillare nei miei figli quella stessa sensazione che provo quando rifletto sui ricordi natalizi degli anni passati”, ha condiviso Brit.

Anche altri influencer e persone comuni sono d’accordo con Brit e per quest’anno rinunceranno all’arredamento minimalista per le feste di Natale. “​​Non ho mai capito l’estetica delle decorazioni natalizie. Sì, l’arredamento coordinato e gli alberi sembrano belli, ma non hanno niente di personale. Non vedo la felicità”, ha commentato un utente sotto il video di Brit.

Insomma, sembra che il trend stia pian piano cambiando e che presto ritroveremo nella maggior parte delle case l’arredamento natalizio con cui siamo cresciuti, caldo e accogliente. Staremo a vedere se il cambio di rotta piacerà davvero a tutti.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!