Era ormai da qualche mese che Belen Rodriguez non rilasciava alcuna intervista, proprio per questo la sua presenza nello studio di Domenica In era attesissima, ben sapendo come questa potesse essere l’occasione per conoscere per la prima volta la sua versione dei fatti sui cambiamenti avvenuti nella sua vita nell’ultimo periodo. I temi affrontati sono stati tanti, dall’ennesimo addio a Stefano De Martino, che questa volta sembra essere definitivo, al nuovo amore con Elio Lorenzoni, ma senza dimenticare uno sguardo alla sua carriera, visto che attualmente lei non risulta essere impegnata in alcun programma Tv.

E il confronto con Mara Venier non ha deluso le aspettative. La showgirl ha sottolineato quanto sia importante per lei il sostegno della sua famiglia di origine, che ormai da tempo vive in Italia, per poi parlare della fine del suo matrimonio, avvenuta nell’estate 2023, nonostante lei e il conduttore fossero in un primo momento felici in barca insieme al loro bambino Santiago.

“La mia famiglia ha fatto tanti sacrifici per noi, devo tutto a loro – ha detto – Sono molto fortunata perché avere una famiglia così unita alle spalle è un’ancora di salvezza. Io credo nell’amore, lo vedo nei miei genitori che stanno insieme da 41 anni. Per questo motivo io insisto e persisto nella ricerca dell’amore. Io non mollo. Al primo posto viene l’amore e poi il lavoro. Ho rinunciato a condurre Tu si que Vales e Le Iene. Se avessi continuato a lavorare con loro sarei stata un’irresponsabile perché avrei creato problemi nella produzione. Ho preferito lasciare perché in quel momento io non c’ero. Ero smarrita, è stato l’anno più difficile della mia vita. Sono caduta in basso, più in basso di così non si poteva”.

Fino ad ora l’argentina non aveva mai detto quale fosse la causa scatenante della chiusura del rapporto con il napoletano, ora invece si sente pronta a farlo: “È stato l’amore a farmi crollare, quando è finito il rapporto con Stefano De Martino. L’ultima volta non è neanche iniziata probabilmente. Io ci sono sempre stata per tutti, non mi sono mai tirata indietro e mai mi sono risparmiata – ha precisato Belen Rodriguez – L’amore è in salute e in malattia, il matrimonio è in salute e in malattia. Io sono sempre stata in salute, poi quando è arrivata la depressione, che è una bruttissima bestia, non ha saputo accompagnarmi, tenermi la mano. Mi sono sentita completamente sola e tradita nel profondo, sia letteralmente che moralmente. Il nostro rapporto non è finito per un tradimento, è iniziato per un tradimento. Dopo un mese ho saputo, e io ho fatto finta di nulla. Ho chiacchierato con le diverse signorine, sono state carine e hanno ammesso subito tutto! Sono arrivata a dodici, poi ho smesso di chiamare. Avevo il sesto senso. Mi sono tenuta tutto dentro perché pensavo di saperlo gestire”.

È stato così inevitabile per Belen Rodriguez guardare in faccia alla realtà e ammettere come il dolore facesse male anche al suo corpo e alla sua mente: “Ho iniziato a soffrire di depressione, non uscivo dalla stanza. Mi chiedevo come fosse possibile, ma quando arriva, arriva. Ho iniziato a non respirare più, ero in apnea, adesso peso 57kg, ma sono arrivata a pesare 49kg. Non volevo più vedere la luce, ma ho deciso di combattere. Aprire quelle finestre e quelle tende non è stato per niente semplice. La stanza era piena di tante lacrime e delusioni, la luce piano piano ha iniziato ad entrare. Lui stava tutto il tempo a Napoli, il lavoro è importante. Lui non ha saputo essere un marito, non c’era un matrimonio perché lui non mi ha amata. L’amore è un’altra cosa. Santiago ha dovuto vedere una mamma che stava crollando. Due giorni fa gli ho chiesto scusa perché mi dispiace che mi abbia visto crollare così. Ho chiesto aiuto e sono finita in clinica per 20 giorni. Sto imparando a perdonarmi perché mi sono trattata veramente male, mi sono trascurata e non mi sono voluta bene. Tutto è iniziato da lui (Stefano De Martino, ndr.). Come l’ho lasciato? Con una lettera scritta a mano, lui mi aveva lasciato con un messaggio su Whastapp, io sono stata più raffinata. In quel momento non c’ero più, ma adesso ci sono eh, più forte che mai”.

Oggi il periodo difficile per la sudamericana sembra essere davvero alle spalle grazie al suo nuovo amore, Elio Lorenzoni, che faceva già parte della sua vita, anche se in una veste diversa: “Il periodo della depressione è stato talmente brutto che mi sembra sia stato infinito. Tutto è partito da dicembre dello scorso anno. Mentre oggi è tutto così bello. Il mio futuro? Sarà radioso e luminoso. Elio Lorenzoni mi è stato vicino sempre. Eravamo amici e non era mai successo nulla. Ci conoscevamo da 12 anni, ma per me era troppo per bene, non ero abituata a vedere l’amore nel bene. Oggi ho una persona perbene accanto e non mi sembra vero. Lui ha fatto per me quello che nessuno ha mai fatto, mi ha tenuto la mano nei momenti più brutti, appena aprivo un occhio, lui c’era”.

I due sembrano fare davvero sul serio, Belen Rodriguez sarebbe disposta a sposarsi di nuovo, cosa che finora a fatto solo con De Martino, anche se non potrà farlo nell’immediato (serve il divorzio, ndr): “Stavamo andando alle Maldive e ci fermiamo a Dubai. Gli chiedo se mi ha preparato l’anello per il matrimonio perché le Maldive sono il posto più bello del mondo per fare una proposta. Lui mi dice ‘No, sei ancora sposata, quando arriva il divorzio te lo chiederò”‘ Lui, poi, è andato da qualche parte, è tornato e mi ha mostrato questo anello e mi fa: ‘Questo è simbolico eh! Però mi vuoi sposare?’ Io ho detto di sì!” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!