Dumbo, Aladdin, Il re Leone… Sembra proprio che la Disney ci stia prendendo gusto a trasformare tutti i suoi più grandi classici in live action, ovvero film interpretati da attori in carne e ossa con l’aiuto, casomai, della graphic design.

Così, dopo le uscite già confermate, e con Il re Leone pronto ad arrivare nelle sale cinematografiche americane il 19 luglio, un mese dopo in quelle italiane, Disney ha già annunciato la prossima mossa: a essere trasformato in live action, stavolta, nientemeno che il primo lungometraggio animato della sua immensa e fortunata storia, Biancaneve.

Classe 1937, Biancaneve e i sette nani torneranno quindi al cinema in una versione che, promettono le prime indiscrezioni, sarà molto più fedele all’originale.

Niente elementi stravaganti, dunque, diversamente da quanto successo, ad esempio, con Biancaneve e il cacciatore, in cui la trama originale è stata a dir poco rivista (eufemismo); nani, animaletti del bosco,  la regina cattiva saranno dunque i soli e unici protagonisti, oltre naturalmente a colei che, a pieno diritto, può essere considerata la vera capostipite di tutte le principesse Disney.

Veniamo al cast: ancora sconosciuto quello degli attori, finora ci sono molte ipotesi e solo una certezza. Quella delle musiche, che saranno affidate a Benji Pasek e Justin Paul. I due, per chi non li conoscesse, si sono portati a casa un Oscar per City of Stars, giudicata la miglior canzone originale, inserita nel film pluripremiato La La Land. Senza contare una seconda nomination per lo stesso film e una terza per This is me, canzone composta per The Greatest Showman.

Per quanto riguarda la regia, invece, i rumors parlano di trattative serrate con Marc Webb, regista di The Amazing Spider-Man, 500 giorni insieme e Gifted – Il dono del talento – lo rivela Variety – mentre la scrittura del film molto probabilmente sarà affiidata a Erin Cressida Wilson, già sceneggiatrice de La ragazza del treno.

Al momento, però, con la sola eccezione della colonna sonora, siamo nel puro campo delle ipotesi. Tempo al tempo, dunque: seguiremo passo passo tutte le news su questo attesissimo live action.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!