L’unica cosa più straordinaria della loro musica è la sua storia. Così viene presentato il trailer del film Bohemian Rhapsody che racconta la vita e la storia di Freddie Mercury e dei Queen. La star di Mr. Robot Rami Malek ha il compito di interpreta il grande Freddie Mercury e l’attore sembra farlo con impressionante verosimiglianza al carismatico frontman dei Queen, morto di AIDS a Londra il 24 novembre 1991.

Nato a Zanzibar il 5 settembre 1946, nel 1970 forma i Queen, con Brian May e Roger Taylor, ai quali si aggiunge nel 1971 John Deacon. Con il suo incredibile estro Freddie Mercury segna in maniera decisiva il rock britannico degli anni Settanta ed Ottanta. Capace di passare dal rock sinfonico alla dance, dalle melodie acustiche all’ hard rock più scatenato, Mercury è stato uno dei più grandi cantanti rock inglesi. E il film celebra questo: la pellicola si ferma prima di quel tragico novembre del 1991,come si può apprendere dalla micro-sinossi pubblicata nel sito: 

Un racconto realistico ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985.

Per creare più interesse e attesa intorno al film dei Queen, è stato così presentato il primo trailer ufficiale sulle note di Another One Bites The Dust, Bohemian RhapsodyWe Will Rock You scorrono le immagini del film dedicato ai primi 15 anni di carriera della band, dalla nascita fino al leggendario Live Aid. La regia del film è affidata a Dexter Fletcher e Bryan Singer. 

Bohemian Rhapsody arriverà nelle sale cinematografiche italiane dal 29 novembre 2018 (il 2 novembre in quelle USA) dopo una lunga gestazione, il progetto risale al 2010 con il ruolo di Mercury affidato a Sacha Baron l’attore fu poi licenziato e sostituito con Rami Malek. La prima prova di Rami Malek sorprende anche i più scettici e ortodossi fan di Freddie Mercury.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!