A una influencer celiaca 25enne, Chloë Chapdelaine, è stata servita su un volo di linea una brioche contenente glutine. Lei stessa ha voluto raccontare gli effetti che questa brioche ha avuto su di lei.

Chapdelaine, una travel influencer, ha raccontato come durante un lungo volo da Dubai a Los Angeles effettuato con la compagnia aerea Emirates abbia iniziato a mangiare un croissant servitole su un vassoio con la scritta “gluten free” sopra. Non temeva quindi alcuna ritorsione negativa sul suo organismo.

Tuttavia, dopo aver mangiato solo metà del suo croissant, Chapdelaine ha deciso di chiedere conferma all’assistente di volo: si trattava realmente di una brioche senza glutine? Al che l’assistente ha risposto che il croissant conteneva effettivamente glutine. Per Chapdelaine è quindi iniziato un vero calvario.

L’influncer ha pubblicato diversi video sul suo profilo Instagram dal bagno dell’aereo (in cui cercava di vomitare) e in uno di essi ha descritto il viaggio come il “peggior volo della sua vita“. Dopo aver passato un’ora a vomitare, Chapdelaine ha detto di aver trascorso il resto del volo sentendosi nauseata e soffrendo di forti crampi allo stomaco e diarrea.

@chloe.chapdelaine I’m feeling defeated today. I often share about gluten free travel, but not the struggles. This stuff happens too often 🥺 did you spot the outlier? 🥐 @Emirates #glutenfreetravel #glutenfreelife #airplanefail #celiacdisease ♬ apathy (Sped Up) - Øneheart

Ha anche affermato di soffrire di un forte prurito e ha detto che dovrà affrontare le “ripercussioni mentali” di ciò che è accaduto per settimane. Ha anche dichiarato di aver sperimentato una sensazione strana, come se avesse avuto “nebbia nel cervello”.

“Mentre stavo mangiando uno dei croissant che era sul vassoio, ho avuto una brutta sensazione”, ha detto la 25enne canadese. “Era così buono e non avevo mai assaggiato un croissant senza glutine così buono prima d’ora. Mi sono chiesta perché avessero un marchio senza glutine così buono su un volo e quello è stato il momento in cui mi è venuto in mente che forse non si trattava di una brioche senza glutine”.

Un portavoce di Emirates ha risposto all’accusa della ragazza: “Siamo delusi nel sentire la denuncia della signora Chapdelaine. Emirates intende soddisfare tutte le esigenze specifiche dei passeggeri offrendo una serie di pasti speciali che possano rispondere al maggior numero possibile di requisiti medici, dietetici e religiosi. Prendiamo molto sul serio la sicurezza e la salute dei nostri clienti. La signora Chapdelaine ha contattato il nostro team Affari clienti e stiamo esaminando il problema“.

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