Carolyn Smith sul suo tumore: "Ho dolori ovunque ma si va avanti con il sorriso"

La nota giurata di Ballando con le stelle ha parlato della sua dura battaglia contro il cancro al seno, scoperto e sconfitto nel 2015 ma ripresentatosi, poi, nel 2018: "Il rischio di recidiva arriva purtroppo al 65%".

Sorridente, alla mano e con il suo inconfondibile accento, Carolyn Smith, nel suo ruolo di giudice a Ballando con le stelle, ha conquistato negli anni la stima e l’affetto dei fan. Non tutti sanno però, che la donna ha affrontato – e continua ad affrontare tutt’oggi – una battaglia molto dura: quella contro il cancro al seno.

In un’intervista rilasciata al magazine Diva e Donna, la popolare giurata, oltre a tirare le somme di questa edizione di Ballando – che ha definito “trasversale” vista la poliedricità degli artisti in gara – ha raccontato anche della sua condizione di salute e su come stiano andando le cure. Carolyn ha ammesso che la sua situazione è migliorata molto, anche se non ha nascosto di avvertire forti dolori in tutto il corpo: “Ho dolori dappertutto, però si va avanti…con il sorriso”, ha assicurato.

Carolyn Smith aveva scoperto di avere un tumore maligno al seno nel 2015. Subito era cominciata quella che lei stessa ha definito più volte “la battaglia più dura della mia vita“, dalla quale la ballerina è uscita vittoriosa. Di quel periodo, Carolyn ha ricordato, tra le altre cose, anche la paura di lasciare da solo il marito Tino: “Quando ho scoperto di avere un tumore al seno ero più che altro terrorizzata per Tino. Nemmeno riusciva ad andare in ospedale, solitamente sveniva per la tensione. Specie i primi tempi dovevo sempre confortarlo”.

Nel 2018, però, il cancro è tornato di nuovo. E Carolyn ha dovuto ricominciare le cure. “Con il mio tipo di tumore il rischio di recidiva arriva purtroppo al 65%…”, ha spiegato. L’ex ballerina, inoltre, è stata testimonial della terza dose del vaccino contro il Covid. Proprio sulla questione vaccino, Carolyn ha espresso la sua opinione sui no-vax e su tutte le polemiche oggi al centro del dibattito pubblico, dichiarando che la confusione in merito al vaccino è stata procurata dagli opinionisti che troppo spesso hanno lanciato messaggi equivoci e contraddittori.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!