La lista dei lavori da sogno continua e porta con sé idee sempre più accattivanti e impossibili da resistere! Chi è appassionato di viaggi sa quanto sia incredibile “rinnovare” continuamente i propri occhi andando alla scoperta di luoghi meravigliosi e inesplorati.

Siamo solite invidiare sempre un po’ i travel blogger (o vlogger), ci piacerebbe molto vivere le loro incredibili esperienze e, diciamoci la verità, se fatto gratuitamente sarebbe ancora meglio! Insomma, chi non vorrebbe lavorare vivendo di viaggi?

Ma non è facile avere lo stesso successo e, per quanto a volte vogliamo provarci, la concorrenza è sempre tanta e crearsi un piccolo posticino in questo mondo è un po’ difficile. Ma se vi dicessimo che, adesso, avrete l’opportunità di passare una meravigliosa stagione estiva viaggiando qua e là… gratuitamente? A dirsi è un sogno praticamente irrealizzabile, ma la celebre agenzia di viaggi Thomson ha lanciato un concorso grazie al quale, i vincitori, avranno proprio questa bellissima opportunità!

 

10 destinazioni, 4 vincitori, 3 mesi, 1 estate da ricordare” è il motto dell’agenzia per il suo straordinario concorso. Ovviamente nessuno fa nulla per niente e dovrete essere, anche se in piccola parte, degli influencer. Come avrete già capito, i fortunati avranno la possibilità di esplorare ben 10 zone meravigliose del mondo, come Ibiza, Croazia e Cancun… tutto spesato!

Amanda Lakin, responsabile Brand Marketing della Thomson e della First Choice ha dichiarato:

Questa è un’incredibile opportunità per l’estate. Esiste modo migliore di trascorrere tre mesi se avete finito la scuola o l’università o se semplicemente avete voglia di una nuova sfida? Non sarà solamente un viaggio tutto spesato in alcune delle più mete estive più cool, ma sarà anche un modo per guadagnare un po’ di preziosa esperienza lavorativa nella creazione di contenuti per un noto marchio e avrete la possibilità di far crescere ulteriormente il vostro profilo social.

Nel sito ufficiale, l’agenzia spiega di essere alla ricerca di quattro persone che abbiano un tocco creativo e che siano in grado di aiutarla a catturare ogni singolo viaggio in maniera del tutto nuova ed emozionante. Il loro scopo sarà inoltre quello di creare contenuti che possano ispirare i viaggiatori a esplorare il mondo.

Il concorso è aperto ai blogger, ai vlogger (video blogger), agli instagrammer, ai produttori musicali, ai grafici e ai fotografi. Non c’è bisogno di una quantità elevatissima di follower; il sito spiega che ne necessita almeno un po’ (non si sa esattamente la quantità), ma se pensate di averne accumulati abbastanza, provare non costa nulla.

Il requisito principale che deve avere ogni candidato è l’assoluta creatività; dovrà quindi armarsi di tanta fantasia e creare un breve video, che sia un vlog o piccolo film, attraverso il quale dovrà dimostrare la propria abilità di progettazione oppure, in alternativa, potrà semplicemente mettere insieme diverse fotografie scattate sul proprio account Instagram attraverso un mini video.

Ma vediamo i requisiti per il video:

  • Inizialmente, dovrete includere una breve presentazione di voi stessi (con tanto di primo piano) raccontando all’agenzia chi siete, cosa vi piace maggiormente dei viaggi e perché dovrebbero scegliere proprio voi.
  • Deve durare massimo 2 minuti.
  • Saranno accettati esclusivamente i file MP4 o .mov e non dovranno essere più pesanti di 500 mb.

Per inviare il video dovrete semplicemente aggiornare il vostro Instagram Story caricando il video oppure inviarlo direttamente a loro. Una volta selezionati i preferiti, l’agenzia provvederà a convocarli per un casting. Ci saranno inoltre otto premi in palio per i secondi classificati, come un buono regalo per vacanza dal valore di 250 sterline da usare in tutte le vacanze firmate Thomson e First Choice.

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 aprile 2017. Non perdete l’occasione di tentare la fortuna!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!