Dawson's Creek 16 anni dopo: Che fine hanno fatto i personaggi più amati? [FOTO]

Chi ha nostalgia della serie televisiva "Daswon's Creek"?! Ecco che fine hanno fatto, a 10 anni dall'ultima puntata, tutti i personaggi, dalla bella (e ormai famosissima) Joey Potter alla nonna di Jen, all'affascinante papà di Dawson.

“I don’t want to waiiiit” (cantata chiaramente Aiuonaueiiii)… chi non si ricorda la sigla iniziale di uno dei telefilm più amati di sempre?!
La cittadine di CapeSide ha fatto sognare tutti noi con le sue storie di amore ma soprattutto amicizia.
C’era Dawson e la sua passione per il cinema, la migliore amica Joey, per anni segretamente innamorata di lui, l’amico combinaguai Pacey, l’affascinante NewYorkese Jen, l’omosessuale Jack e così via.
Ma che fine hanno fatto gli attori di questo serial a 10 anni dalla messa in onda dell’ultima puntata?!

C’è chi continua ad ottenere successo e chi è finito nel dimenticatoio! Siete curiosi?!

Iniziamo proprio dal protagonista:

Dawson Leery – James Van Der Beek

(foto:Web)
(foto:Web)

Dawson, il romantico  protagonista che sogna di diventare un regista come Spielberg, era interpretato da James Van Der Beek, molto più vecchio del suo personaggio e che in più interviste ha sottolineato come fosse difficile interpretare un sedicenne, dovendosi fare la barba tutti i giorni.

L’attore non ha grande fortuna dopo il telefilm, forse perchè ormai rilegato nel ruolo del dolce Dawson Leery.
Una commozione cerebrale impedisce di continuare la carriera calcistica. Non riuscendo a sfondare nel cinema, accetta il divertente cameo nella sitcom Non fidarti della Str**** dell’interno 23, che però non ha il successo sperato e si ferma alla prima serie.

Joey Potter- Katie Holmes

(foto:Web)
(foto:Web)

L’Amica del cuore di Dawson, che si innamorerà poi dell’amico Pacey Witter (La Holmes e Jackson avevano una vera storia durante le riprese delle prime serie di Dawson’s Creek) è interpretata dalla bellissima Katie Holmes, conosciuta alla cronaca rosa per essere stata moglie di Tom Cruise, dal quale ebbe la piccola Suri.

Nel 2012 il divorzio e la liberazione da Scientology. Più che per i film, Katie fa parlare per la sua vita privata.

Pacey Witter – Joshua Jackson

(foto:Web)
(foto:Web)

Il ribelle di CapeSide, innamorato di Joey, alla fine sarà colui che la porterà all’altare.

Dopo la serie televisiva, Joshua Jackson è sicuramente tra quelli che ha continuato ad avere successo con film come the Skulls, la serie Fringe e una fidanzata super hot come Diana Kruger, la bella Elena di Troy.

Jen Lindley – Michelle Williams

(foto:Web)
(foto:Web)

La biondina tutto pepe arrivata da NY è diventata una diva.
Michelle Williams infatti è stata protagonista di molti film, ha ricevuto anche 3 candidature all’Oscar e ha vinto un Golden Globe.
Vedova di Heath Ledger, ha una bellissima figlia che le ricorderà sempre questo grande amore, finito troppo presto, finito in modo ingiusto.

Andie McPhee – Meredith Monroe

(foto:Web)
(foto:Web)

La ragazza di Pacey dal passato traumatico inizia la sua carriera televisiva come modella-bambina per la Disney e la Mattel.

Una vera e propria bambolina.

Il successo però non continua dopo le prime serie di Dawson’s Creek e di lei ci si ricorda solo per 13 episodi di Criminal Minds, nel ruolo della moglie dell’agente Aaron Hotchner.

Jack McPhee – Kerr Smith

(foto:Web)
(foto:Web)

Forse il primo omosessuale dichiarato nella storia dei telefilm.

Dawson’s Creek è stato rivoluzionario anche a suo modo per questo motivo, affrontando la storia di un adolescente che si scopre gay durante il liceo.
Dopo Final Destination, Kerr Smith interpreta un piccolo ruolo in Streghe e diventa lo sceriffo del film-splatter Valentino di sangue 3D.
Nonostante la brizzolatura rimane sempre affascinante, non trovate?!

Evelyn Ryan – Mary Beth Peil

(foto:Web)
(foto:Web)

L’amata/odiata nonna di Jen Lindley è famoso per essere una brillante attrice di musical: ll Re ed Io, Follies di Stephen Sondheim etc.

Sul piccolo schermo interpreta la suocera di Julianna “Alicia” Margulies in The Good Wife.

Gail Leery – Mary-Margaret Humes

(foto:Web)
(foto:Web)

La mamma di Dawson è interpretata da Mary-Margaret Humes, che ha iniziato la sua carriera tramite dei concorsi di bellezza.

La sua fortuna è stata la sua audacia: Mary si è fatta conoscere appendendo un annuncio negli studi della 20th Century Fox.
Si è ritirata a vita coniugale con il fonico Raul A. Bruce.

Mitch Leery – John Wesley Shipp

(foto:Web)
(foto:Web)

Il papà di Dawson è conosciuto soprattutto per essere il supereroe Flash Gordon, la superserie anni ’90.
John Wesley Shipp è noto per essere anche il Dr.Kelly Nelson in Sentieri e tra i protagonisti della soap Una vita da Vivere.
E poi, chi se lo ricorda come padre del compianto Jonathan Brandis ne La Storia Infinita 2?!

Audrey Liddell – Busy Philipps

(foto:Web)
(foto:Web)

La pazza Audrey, compagna di stanza all’università di Joey, è interpretata da Busy Philipps, grande amica nella vita reale di Michelle Williams e Heath Ledger, tanto da diventare madrina della loro figlia.
Busy è nella 2ª stagione di E.R. – Medici in prima linea e nella sitcom Cougar Town.

Charlie Todd – Chad Michael Murray

(foto:Web)
(foto:Web)

Forse, più che per il ruolo di Charlie, il bel Chad Michael Murray è conosciuto per essere Lucas Scott in One Three Hill, serie che gli ha portato davvero tanta fortuna.
La sua carriera comincia per caso: ricoverato in ospedale, viene spinto da un’infermiera a intraprendere la strada della moda.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!