Cher ha richiesto la custodia del figlio Elijah Blue Allman, di 47 anni. Secondo la cantante, l’uomo non sarebbe infatti in grado di badare al suo patrimonio in quanto affetto da alcuni problemi di salute mentale, oltre ad abusare di sostanze. La cantante, 77 anni, si è detta infatti preoccupata davanti ai giudici di Los Angeles, dove ha presentato istanza per ottenere la responsabilità di amministrare il patrimonio del figlio.

Dati i suoi continui problemi di salute mentale e di abuso di sostanze”, la madre è “preoccupata che tutti i soldi dati a Elijah verranno immediatamente spesi in droghe, lasciandolo senza risorse per provvedere a se stesso e mettendo a rischio la sua vita”, si legge nell’atto.

Sto bene, sono capace e sono sano di mente e di corpo”, ha invece commentato Allman, come riportato da Associated Press. Questo, invece, il commento di Cher a People: “Soffro di un problema non diverso da quello di milioni di persone negli Stati Uniti”. E ancora: “Sono una madre, è il mio compito, in un modo o nell’altro, di cercare di aiutare i miei figli. Si fa di tutto per loro. Ogni volta che puoi aiutarli, lo fai e basta, perché questo è essere una madre. Ma è gioia, anche con angoscia – soprattutto, quando pensi ai tuoi figli, sorridi e li ami, e cerchi di essere lì per loro”.

La cantante, inoltre, starebbe cercando di estromettere dalla gestione del patrimonio la moglie del figlio, Marieangela King, dalla quale l’uomo ha chiesto il divorzio nel 2021, procedura poi arrestata nel 2022 in quanto i due avrebbero deciso di lavorare sulla coppia. Secondo Cher, la donna non sarebbe favorevole al recupero del figlio.

La loro relazione tumultuosa è stata segnata da un ciclo di dipendenza dalla droga e crisi di salute mentale”, sottolinea ancora il documento, che continua: “Cher ama immensamente Elijah e ha sempre agito pensando al suo migliore interesse (…) ma non è stata in grado di discutere le preferenze di Elijah riguardo alla nomina di un conservatore temporaneo [a causa del suo] attuale stato mentale e fisico”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!