Chet Hanks, figlio di Tom e Rita Wilson, racconta com'è crescere con genitori famosi

Ha 31 anni e una lunga carriera da attore davanti a sé, ma in un video su YouTube ha voluto raccontare le difficoltà e i pregiudizi che ha affrontato a causa della fama di suo padre e sua madre.

Chester Marlon Hanks, conosciuto da tutti come Chet, è ritenuto da molti un privilegiato. E, in effetti, con due genitori come Tom Hanks e Rita Wilson verrebbe naturale pensare che il ragazzo viva una vita tutta rose e fiori. Ma, stando a quanto ha raccontato lui stesso in un video su YouTube, non è sempre così.

Intitolato The truth about growing up as a Hanks (La verità sul crescere come un Hanks), il video di Chet Hanks racconta i risvolti più difficili della sua vita e di come, soprattutto durante l’adolescenza, l’avere genitori famosi abbia influito su di lui e sul rapporto con gli altri ragazzi.

“Ho incontrato molto disprezzo, molta animosità e molta negatività, solo per essere il figlio di un attore famoso. A causa di preconcetti per i miei coetanei sarei stato solo un moccioso viziato e arrogante. Mi è mancato un modello maschile forte che mi dicesse “sono solo gelosi di te”. Mio padre non mi ha sostenuto”,

ha confessato Chet. Che si è sentito ancora più in difficoltà per il fatto che la fama dei suoi genitori fosse l’unico motivo per cui lui era conosciuto. Per questo, le persone tendevano ad avere molti pregiudizi nei suoi confronti:

“La mia esperienza è stata complicata dal fatto che non ero famoso. Ero solo il figlio di qualcuno famoso. Non avevo fatto nulla per meritare alcun tipo di riconoscimento e questo ha creato solo disprezzo negli altri. Mio padre è amato da tutti, ed è su questo piedistallo da sempre. Ma intorno a me il suo successo ha creato un alone negativo di disapprovazione. La gente presumeva automaticamente che fossi solo un moccioso viziato, anche se in realtà non lo ero. Sono davvero un privilegiato, ma non sono stato mai un ragazzino viziato”.

Oggi Chet Hanks ha 31 anni, ha una carriera da attore e cantante ormai avviata, e nel video ha ammesso che, nonostante le difficoltà, avere come genitori attori del calibro di Tom Hanks e Rita Wilson ha avuto anche i suoi vantaggi:

“Non cambierei la mia situazione per nulla. Ho solo avuto molti momenti difficili perché non avevo a sostenermi un modello maschile forte. Questo è quello che non capivo da bambino: erano tutti gelosi di me, che avevo come padre Forrest Gump […] I miei genitori mi amano moltissimo, ma la vita non è stata facile. Certo ci sono molti vantaggi, ma a volte può essere un’arma a doppio taglio. Ho potuto fare un sacco di cose fantastiche che molte persone non hanno l’opportunità di fare, come viaggiare per il mondo, soggiornare in hotel di lusso e volare su aerei privati. Ma ho dovuto sempre lottare contro i preconcetti. Le persone avevano un’opinione di me prima ancora di avere la possibilità di conoscermi ed è stato estremamente difficile abbattere i loro muri. Quando tuo padre possiede diversi premi Oscar ti odiano e basta”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!