La nuova Barbie avrà le fattezze di Pat McGrath, make up artist, imprenditrice, prima truccatrice a essere nominata Dama dell’Impero britannico nel 2020.

Mattel ha rilasciato, in occasione della Giornata Internazionale delle Donne, delle nuove bambole “role models”, e fra di loro spicca proprio McGrath, nata a Northampton e diventata celebre dopo aver cominciato a lavorare negli anni ’90 per la rivista iD e, in seguito, per essere stata scelta da Giorgio Armani per la realizzazione di una nuova linea di cosmetici.

Le sue clienti attuali includono la popstar Cardi B e le top model Bella Hadid, Naomi Campbell e Irina Shayk.

Spero che la mia Barbie ispiri tutti a seguire i propri sogni e credere che con il duro lavoro e la perseveranza, tutto sia possibile – ha commentato Pat McGrath – Voglio che la mia eredità sia di cambiamento e positività! Sono entusiasta che i giovani possano vedere la mia bambola e credere che l’amore per il trucco e la creatività possa portare a realizzare i propri sogni.

Fra le altre donne celebrate nell’ultima collezione da Mattel anche la produttrice televisiva statunitense Shonda Rhimes, la stilista cinese Lan Yu, Lena Mahfouf, creatrice digitale francese e autrice di Always More, e Sonia Peronaci, fondatrice del sito web di cibo Giallo Zafferano.

Mattel ha anche inaugurato una nuova partnership con Inspiring Girls International, un’organizzazione no-profit che mira a fornire alle ragazze gli strumenti per seguire le proprie aspirazioni; nell’ambito della collaborazione, l’azienda lavorerà con le scuole del Regno Unito, degli Stati Uniti, della Spagna, dell’Italia, della Francia, della Polonia, del Brasile e dell’Australia per offrire degli workshop.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!