La (commovente) storia di Gerardo, che cerca di ritrovare i suoi fratelli

Il giovane, originario di Agropoli, è stato adottato quando aveva solo un anno. Con l'aiuto di Chi l'ha visto?, che si sta occupando del caso da giugno, il trentenne è riuscito a ricostruire la storia della sua famiglia d'origine.

Torna l’appuntamento settimanale con Chi l’ha visto?, in onda in prima serata su RaiTre. Al centro della puntata del programma condotto da Federica Sciarelli, c’è la storia di Gerardo, ragazzo di Agropoli, piccolo comune in provincia di Salerno. Il giovane, un ragazzo con bisogni speciali adottato quando aveva solo un anno, sta provando a rintracciare tutti i componenti della sua famiglia di origine.

5

La redazione di Chi l’ha visto? si sta occupando della vicenda dallo scorso giugno e le ricerche hanno già portato i primi frutti. Era il marzo del 1992 quando Gerardo, dopo un anno di orfanotrofio, è stato affidato alle cure dei suoi nuovi genitori. La madre adottiva, purtroppo, è scomparsa quando lui aveva soltanto quindici anni e da allora vive con suo padre.

Il trentenne, che inizialmente era stato riconosciuto dai suoi genitori biologici, da tempo ha iniziato ad avere il desiderio di conoscere chi e perché lo ha abbandonato poco tempo dopo la sua nascita. La risonanza mediatica che la sua vicenda ha avuto grazie a Chi l’ha Visto?, gli ha permesso di centrare l’obiettivo. Qualcuno che guardava il programma, ha infatti notato la somiglianza di Gerardo con un altro ragazzo adottato, segnalando la cosa alla redazione della trasmissione.

Si è così arrivati a conoscere l’identità di quello che è risultato essere il fratello del trentenne e la madre adottiva del ragazzo ha aiutato a capire da quale nucleo originale provenissero i due. Non solo, si è scoperto che la coppia ha concepito cinque figli, tutti dati in adozione. La madre biologica di Gerardo è morta, ma ora il ragazzo è determinato nel voler conoscere e poter finalmente abbracciare tutti i suoi fratelli. Nel corso della puntata scopriremo quali sviluppi stiano avendo le ricerche e se finalmente il sogno di Gerardo potrà dirsi completamente esaudito.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!