logo
Stai leggendo: Chiambretti torna a Matrix con “La Repubblica delle donne”

Chiambretti torna a Matrix con "La Repubblica delle donne"

L’universo femminile, nelle sue svariate declinazioni, sarà protagonista anche di questa nuova edizione di Matrix Chiambretti al via su Canale 5.
Chiambretti torna a Matrix con "La Repubblica delle donne"

Matrix Chiambretti il programma condotto da Piero Chiambretti torna a animare la seconda serata di Canale 5 da venerdì 27 aprile con un’edizione completamente dedicata alle donne.  L’universo femminile, nelle sue svariate declinazioni, sarà protagonista anche di questa nuova edizione. Nel primo appuntamento infatti, La Repubblica delle donne ospiterà un nuovo Presidente, Vittoria Schisano, la prima attrice italiana ad aver intrapreso pubblicamente il lungo percorso di cambio di genere.

Essere o apparire, sarà il tema della prima puntata e avrà come ospiti tre diverse donne che racconteranno il loro percorso personale: Simona Ventura, Francesca Barra e la performer situazionista M¥SS KETA che presenterà inoltre, il video del suo ultimo singolo.

Tornano al “tavolo” di Piero Chiambretti le editorialiste Alda D’Eusanio, e Madre Maria Vittoria Longhitano, l’arcidiacona della Chiesa Episcopale a cui si aggiunge una new entry d’eccezione: Drusilla Foer attrice eclettica e icona di stile. Al cast fisso del programma anche il trio “Appassionante” composto da bellissime cantanti soprano che ogni settimana interpreteranno, con lo stile che le contraddistingue, un inno di una squadra che parteciperà ai prossimi mondiali.

Cristiano Malgioglio poi, direttamente da Cinecittà, si collegherà per dare aggiornamenti originali su Grande Fratello nel ruolo della Grande Sorella.

Tra le novità, “Casa Russia”, uno spazio dedicato all’arrivo dei mondiali di calcio, in cui verranno ospitati personaggi del panorama artistico italiano, famosi anche in Russia. Si parte con Pupo, negli ultimi anni, è molto amato dal pubblico sovietico.

Il programma di Piero Chiambretti è molto attesto dai fan del conduttore piemontese e arriva dopo una serie di slittamenti di palinsesto che sicuramente non hanno fatto piacere né al conduttore né ai telespettatori, con il ritorno di Matrix Chiambretti torna anche quella seconda serata leggera, ironica e mai banale che molto mancava su Canale 5 e in televisione: un programma che parla di temi di attualità senza prendersi troppo sul serio.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...