I social network sono certamente il regno di Chiara Ferragni, utilizzati sia per sponsorizzare brand che decidono di affidarsi a lei in veste di testimonial sia per mostrare momenti della quotidianità con la sua famiglia. Non sempre però le immagini che pubblica sembrano essere gradite da chi la segue, anche se a volte non tutti riescono a esprimere il loro parere in modo leggero.

Emblematico è quanto accaduto con l’ultimo post dell’influencer, in cui la vediamo allo specchio di schiena, in topless e con solo un perizoma come indumento. Non è certamente la prima volta che la 35enne decide di mostrare il suo corpo in intimo, ma questa volta per alcuni il limite sembra essere stato davvero superato.

Disperata, sei arrivata quasi al pornografico”, “Ma non ti vergogni più di nulla?”, “Non sei elegante”, “Ti senti davvero libera così?”, “Hai oltrepassato il muro della pudicizia”, “Ma perché spogliarsi? Questa cosa davvero non la capisco”, sono solo alcuni dei commenti che si leggono sotto il suo scatto, a cui però la diretta interessata ha preferito non rispondere, ormai abituata a suscitare questo tipo di reazioni.

Nonostante tutto, c’è chi ne ha preso le difese e le ha scritto: “Solo uno cosa mi fa tristezza. Che la maggior parte dei commenti stupidi siano fatte da da stesse donne“.

Già in passato Chiara Ferragni aveva scelto di mostrarsi in topless sul suo profilo, convinta di come ogni donna debba essere libera di agire come meglio crede, incurante dei giudizi negativi che questo può suscitare. Un concetto che lei aveva espresso chiaramente anche in occasione della sua presenza al Festival di Sanremo 2023, dove si era presentato sul palco dell’Ariston indossando una stola con la scritta “Pensati libera“. In quelle serate aveva poi poi voluto indossare anche un abito con un corpo nudo, che voleva essere un importante messaggio di body positivity da lanciare a tutte le donne, che non dovrebbero mai avere alcun timore, se lo desiderano, di far vedere il proprio corpo.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!