Chiara Ferragni, la maglia nude con il seno stampato: "My body my choice"

L'influencer ha postato sui social una serie di scatti in cui mostra il suo fisico con un obiettivo ben preciso: farsi paladina dei diritti delle donne, ancora troppo spesso oggetto di forti discriminazioni.

Ogni attività social di Chiara Ferragni non può che suscitare attenzione tra i suoi follower. L’influencer ama tenere aggiornati i suoi fan su vari aspetti della sua quotidianità sia quelli privati che coinvolgono la sua famiglia, sia quelli legati alla sua attività lavorativa, che spesso la porta in giro per il mondo.

Una come lei è in grado anche di spingere gli utenti a riflettere anche su temi più importanti, come ha fatto in questi ultimi giorni. I suoi ultimi post hanno utilizzato uno slogan che è diventato ancora più popolare dopo la sentenza che ha abolito il diritto all’aborto negli Stati Uniti, ovvero “My body my choice“. Il significato è chiaro: ogni donna deve essere libera di gestire il suo corpo come preferisce, senza che ci siano imposizioni dall’alto.

Le immagini che Chiara Ferragni ha scelto di pubblicare, però, lasciavano ben poco spazio all’immaginazione. Pochi giorni fa, infatti, lei indossava solo degli slip e aveva coperto i seni con due ciliege, mentre nell’ultimo messaggio lei si trovava nella sua casa milanese indossando una maglia trasparente, senza indossare il reggiseno. Questa volta i due seni sono stati coperti con due cuori.

Chiara, che a breve vedremo al Festival di Sanremo al fianco di Amadeus, ha così voluto farsi paladina dei diritti delle donne in un periodo come questo in cui le discriminazioni sono ancora troppo frequenti. Anche affermarsi sul lavoro per molte è davvero difficile, mentre lei vuole invitare tutte a non arrendersi mai, nonostante ci siano momenti in cui sia quasi naturale farlo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!