Ancora una grande battaglia per Christina Applegate. Dopo aver lottato contro il cancro al seno, ha annunciato di avere la sclerosi multipla. L’attrice americana, che ha 49 anni, ha rivelato la recente diagnosi in un paio di post sul suo profilo Twitter.

“Ciao amici. Pochi mesi fa mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla. È stato uno strano viaggio. Ma sono supportata da persone che conosco e che vivono la mia stessa condizione. È stata una strada difficile. Ma come tutti sappiamo, la strada continua. A meno che qualche stronzo non la blocchi”.

La star di Bad Moms, Married… with Children e Dead to Me, subito dopo il primo tweet, che ha ricevuto migliaia di commenti di solidarietà e sostegno, ha aggiunto

Come ha detto uno dei miei amici che ha la sclerosi multipla ‘ci svegliamo e intraprendiamo l’azione indicata’. Ed è quello che faccio. Quindi ora chiedo privacy. Mentre affronto questa cosa. Grazie xo”.

La sclerosi multipla è una malattia autoimmune e neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale: è potenzialmente invalidante e colpisce il cervello e il midollo spinale. Non esiste una cura, ma solo trattamenti in grado di gestire i sintomi. Grazie ai progressi della ricerca, in molti casi, chi ne è affetto può mantenere una buona qualità di vita con un’aspettativa non molto distante da chi non ha questa patologia. 

L’attrice, che ancora una volta si trova a lottare per la propria salute, fu colpita dal cancro al seno nel 2008: si era sottoposta a una doppia mastectomia preventiva e alla rimozione delle ovaie per scongiurare un ritorno del tumore.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!