Ogni anno milioni di persone in tutto il mondo utilizzano i servizi di trasporto privati, come gli Uber, per i loro spostamenti quotidiani, ma un numero sorprendente di oggetti viene dimenticato all’interno dei veicoli. In Italia, questo fenomeno sembra verificarsi soprattutto alle 8 di sera e di sabato. Secondo i dati raccolti da Uber nel suo annuale Lost and Found, Firenze è la città più smemorata d’Italia per quanto riguarda, appunto, gli oggetti dimenticati durante le corse. Ma quali sono le altre città in classifica?

Al secondo gradino del podio troviamo a pari merito Catania e Palermo. Medaglia di bronzo per Bologna. Al quarto, quinto e sesto posto troviamo rispettivamente Milano, Roma e Venezia. Chiude la classifica Torino, al settimo posto. Quali sono, invece, i 10 oggetti dimenticati più spesso dentro i veicoli Uber? Il report di Lost and Found ha risposto anche a questa domanda.

1 – Vestiti: Sarà capitato quasi a tutti di perdere un capo d’abbigliamento (come un maglione o un giubbotto) dopo una serata con amici. Non per nulla, i vestiti occupano la prima posizione in questa classifica.

2 – Zaini e Borse: Sempre con noi ogni giorno, zaini e borse seguono i vestiti in classifica.

3 – Dispositivi di Protezione: Dispositivi di protezione come mascherine e guanti si collocano al terzo posto nella lista degli oggetti dimenticati più di frequente.

4 – Portafogli e Borsette: Nonostante la loro importanza, portafogli e borsette vengono spesso smarriti.

5 – Orologi, Gioielli, Trucchi: Gli oggetti più piccoli e che più spesso vengono tirati fuori dalle borse durante i viaggi in Uber finiscono spesso per essere dimenticati.

6 – Telefoni: Li abbiamo sempre a portata di mano, eppure dimenticare in auto i nostri inseparabili smartphone non capita raramente come si può pensare.

7 – Ombrelli: Spesso con noi nelle giornate più uggiose, gli ombrelli si collocano al settimo posto.

8 – Computer: Forse è difficile da immaginare, ma perfino i computer vengono spesso dimenticati nei veicoli Uber.

9 – Occhiali: Anche gli utilissimi occhiali vengono spesso dimenticati, secondo il rapporto di Uber.

10 – Cuffie e Speaker: Utilissimi per ingannare il tempo durante il viaggio, cuffie e speaker possono finire nel dimenticatoio una volta che il loro proprietario è uscito dall’auto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!