La nuova gigantesca area verde di Milano di 28mila metri quadri, che ospita 406 alberi e 6 opere di artisti contemporanei, sarà inaugurata oggi, 21 marzo, primo giorno di primavera, a City Life, e saranno molti gli eventi messi a disposizione dei cittadini di Milano, con una giornata all’insegna di sport e musica per tutti.

Il mega parco è ora di circa 156.500 metri quadri in totale: si tratta di un’area pari a 23 campi da calcio.

Durante la giornata d’inaugurazione saranno presenti molti personal trainer specializzati per chi vuole prendersi cura del proprio corpo e del benessere generale. Una di questi esperti sarà Michela Coppa che, oltre a essere conduttrice tv, dal 2017 diffonde tramite i suoi profili social il suo stile di vita improntato sul benessere psicofisico e, in particolare, sulla rigenerazione della mente e del corpo grazie alla pratica dello yoga, di cui è teacher qualificata. Durante l’inaugurazione, oggi, Coppa terrà una masterclass di 40 minuti.

Saranno presenti anche Valentina Barbieri, esperta di Functional Training ed Head Trainer di Home, e Stefano Fontanesi, formatore e dottore in Scienze Motorie.

10

Per chi è sempre in cerca di nuovi sport da provare, invece, da oggi fino a domenica 26 marzo, in Piazza Tre Torri, si potrà provare il nuovo sport arrivato dagli USA, il Pickleball, uno sport di racchetta, che mischia le regole del tennis, del badminton e del tennistavolo. Si può giocare 1 contro 1 o in coppie, in un campo di 6.10 metri x 13.41 metri, ed è possibile giocare sia all’aperto che al chiuso.

Per l’inaugurazione del parco verrà anche presentata l’App SmartCityLife, per gli abitanti del quartiere che vogliono essere aggiornati su tutti gli eventi che verranno organizzati.

Per gli amanti della musica è previsto il concerto Jazz del trio Ani Unplugged, che avrà luogo in piazza Tre Torri alle ore 13.

La nuova porzione di parco a City Life permette una strategica connessione pedonale tra il Centro Congressi di Fiera Milano e la piazza Tre Torri.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!