Si chiama “Sarà Sanremo”, la serata televisiva in programma per il prossimo 15 dicembre in prima serata su Rai 1, in diretta da Villa Ormond, a Sanremo: alla conduzione ci saranno Claudia Gerini e Federico Russo i quali racconteranno la conquista del palcoscenico più ambito d’Italia attraverso la competizione di 16 giovani artisti che, attraverso 4 sfide più un’altra manche, si ridurranno a 6. A questi poi si aggiungeranno altri due artisti provenienti da “Area Sanremo” come scrive l’agenzia Lapresse.it. Nel caso di “Area Sanremo” a decidere sarà una Commissione formata da Massimo Cotto, Stefano Senardi, Maurizio Caridi, Maurilio Giordana e Antonio Vandoni: in gara ci sono Martina Attili, Alice Caioli, Diego Esposito, Manuel Foresta, Andrea Maestrelli, Leonardo Monteiro, Giorgia Pino e Daniele Ronda.

I 16 finalisti, nello specifico, verranno giudicati da una giuria televisiva formata da Gabriele Salvatores, Ambra Angiolini, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti ma anche dalla Commissione musicale composta da Claudio Baglioni, Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley. A questi si aggiungerà il televoto riservato al pubblico a casa. Il peso delle tre giurie sarà così ripartito: 30% per la commissione musicale, 30% per la giuria televisiva e 40% per il televoto del pubblico che, di fatto, avrò un peso notevole. Nel corso della serata “Sarà Sanremo” (Rai 1) verranno svelati anche i nomi dei Big del Festival di Sanremo 2018.

Il Festival di Sanremo andrà in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio 2018: alla conduzione ci sarà il cantante Claudio Baglioni, che è anche direttore artistico di questa edizione, insieme a Michelle Hunziker, già co-conduttrice dell’edizione 2007 e attualmente alla guida del tg satirico di Canale 5 “Striscia la notizia”. La regia sarà curata da Duccio Forzano, la scenografia da Emanuela Trixie Zitkowsky e l’orchestra diretta dal maestro Mauro Pagani. Il DopoFestival, diversamente dagli anni passati, non andrà in onda da Villa Ormond a Sanremo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!