logo
Stai leggendo: Claudia Gerini e Federico Russo conducono Sarà Sanremo

Claudia Gerini e Federico Russo conducono Sarà Sanremo

Nel corso della serata verranno annunciati i 6 giovani artisti che saliranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo e verranno svelati anche i nomi dei Big della kermesse in programma a febbraio su Rai 1.
sarà sanremo

Si chiama “Sarà Sanremo”, la serata televisiva in programma per il prossimo 15 dicembre in prima serata su Rai 1, in diretta da Villa Ormond, a Sanremo: alla conduzione ci saranno Claudia Gerini e Federico Russo i quali racconteranno la conquista del palcoscenico più ambito d’Italia attraverso la competizione di 16 giovani artisti che, attraverso 4 sfide più un’altra manche, si ridurranno a 6. A questi poi si aggiungeranno altri due artisti provenienti da “Area Sanremo” come scrive l’agenzia Lapresse.it. Nel caso di “Area Sanremo” a decidere sarà una Commissione formata da Massimo Cotto, Stefano Senardi, Maurizio Caridi, Maurilio Giordana e Antonio Vandoni: in gara ci sono Martina Attili, Alice Caioli, Diego Esposito, Manuel Foresta, Andrea Maestrelli, Leonardo Monteiro, Giorgia Pino e Daniele Ronda.

I 16 finalisti, nello specifico, verranno giudicati da una giuria televisiva formata da Gabriele Salvatores, Ambra Angiolini, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti ma anche dalla Commissione musicale composta da Claudio Baglioni, Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley. A questi si aggiungerà il televoto riservato al pubblico a casa. Il peso delle tre giurie sarà così ripartito: 30% per la commissione musicale, 30% per la giuria televisiva e 40% per il televoto del pubblico che, di fatto, avrò un peso notevole. Nel corso della serata “Sarà Sanremo” (Rai 1) verranno svelati anche i nomi dei Big del Festival di Sanremo 2018.

Il Festival di Sanremo andrà in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio 2018: alla conduzione ci sarà il cantante Claudio Baglioni, che è anche direttore artistico di questa edizione, insieme a Michelle Hunziker, già co-conduttrice dell’edizione 2007 e attualmente alla guida del tg satirico di Canale 5 “Striscia la notizia”. La regia sarà curata da Duccio Forzano, la scenografia da Emanuela Trixie Zitkowsky e l’orchestra diretta dal maestro Mauro Pagani. Il DopoFestival, diversamente dagli anni passati, non andrà in onda da Villa Ormond a Sanremo.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...