In esclusiva a “Verissimo”, il salotto pomeridiano di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, parla l’attore Claudio Amendola, star della serie tv “I Cesaroni”, che svela per la prima volta il grave problema di salute che lo ha colpito e di cui fino ad ora non aveva mai parlato:

A settembre ho avuto un piccolo infarto, di quelli che è meglio correre all’ospedale.

Tutto è cominciato così, come riporta il comunicato stampa ufficiale di Mediaset:

Mi sentivo male, avevo dei dolori strani e respiravo a fatica, così Francesca (Neri, ndr) mi ha detto ‘forse è il caso che andiamo all’ospedale’ che, fortunatamente, è molto vicino a casa nostra a Roma.

Ricordando quei momenti, ha aggiunto:

Grazie ad una infermiera caposala bravissima, che vedendomi ha capito subito la situazione, nel giro di sette minuti stavo sotto elettrocardiogramma e dopo un quarto d’ora dall’essermi sentito male ero nella ‘sala rossa’ dell’ospedale. Ma non mi sono mai preoccupato di morire, non ho avuto il tempo di preoccuparmi, perché ho capito che nel reparto di Cardiochirurgia del Policlinico Umberto I ero in ottime mani e poi Francesca mi ha fatto ridere per un’ora. Sono stato in ospedale una sola notte e il giorno dopo ho firmato per uscire.

Ecco come si sente l’attore adesso:

Dopo, quando ero fuori pericolo, mi sono reso conto che è stata un’esperienza meravigliosa, perché all’improvviso ti rendi conto veramente del valore della vita e delle cose che hai. È stato come una secchiata d’acqua gelata. La mia vita è cambiata radicalmente: ho smesso di fumare, sono dimagrito dodici chili e ora mi sento come un trentenne.

L’intervista – in onda nel sabato pomeriggio di Canale 5 – si conclude con un consiglio che Claudio Amendola ha voluto mandare ai telespettatori:

Il dottore mi ha detto che adesso non sono più a rischio, sto benissimo, ma la salute va coltivata. Non fumate, mangiate meglio e muovetevi di più. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!