Un ragazzo spagnolo di 14 anni è morto avvelenato a Madrid dopo aver bevuto un energy drink che conteneva circa 2 grammi di quella che viene chiamata “cocaina rosa” o tusi.

Il 14enne ha bevuto l’energy drink intorno alle 23 di venerdì 16 febbraio mentre si trovava nei pressi della stazione della metropolitana Los Espartales di Getafe, nell’area metropolitana a sud di Madrid, insieme a due amici e ad altri ragazzi che avevano conosciuto sui social.

Sarebbero stati proprio questi ragazzi conosciuti su Instagram, come riportano i giornali 20 Minutos e El Mundo, a mettere nell’energy drink del 14enne i 2 grammi di cocaina rosa, una miscela di sostanze stupefacenti, senza che lui o i suoi amici se ne rendessero conto.

Il 14enne, dopo aver bevuto l’energy drink, è svenuto. Due suoi amici sono rimasti con lui mentre gli altri sono fuggiti in metropolitana.

Secondo la famiglia della vittima, riporta la stampa locale, gli stessi ragazzi che sono fuggiti hanno postato sui social un video (già cancellato) in cui ridevano e prendevano in giro un minorenne a cui avevano somministrato dei farmaci. I famigliari del ragazzo hanno anche assicurato alle autorità che il 14enne non ha assunto droga né quel giorno né altri.

Per soccorrere il ragazzo sono arrivati sul posto gli agenti della Polizia di Stato e del Summa 112, che hanno confermato che l’adolescente ha subito un arresto cardiorespiratorio ed è deceduto, nonostante gli operatori sanitari abbiano tentato di rianimarlo.

Le autorità starebbero ora procedendo per omicidio, e il caso è affidato alla Procura dei Minori spagnola, che esaminerà le dichiarazioni e deciderà come procedere.

Nella giornata di ieri 19 febbraio si sono tenuti i funerali del 14enne.

La cocaina rosa o “tusi” è un mix di sostanze stupefacenti venduta in forma di polvere rosa ed è molto pericolosa perché a oggi non se ne conosce la composizione esatta, che può variare e contenere sostanze come MDMA, ketamina, benzodiazepine, catinoni, anfetamine, oppiodi, LSD o mescalina, a cui poi viene aggiunto un colorante rosa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!