Vi è mai capitato di notare come sui social media esprimiamo il nostro apprezzamento o disappunto di fronte a un post o a un video mediante la semplice azione di mettere un like o un dislike? Ebbene, sembra che Instagram abbia deciso di aggiungere una piccola quanto gradita funzione legata all’iconica emoji del “cuore”, utilizzatissima da chiunque (non solo su Instagram).

Questo aggiornamento promette di aggiungere un tocco di innovazione e sorpresa alla nostra esperienza sui social, dando a chi utilizza la piattaforma la possibilità di esprimere le proprie emozioni in modo più dinamico e coinvolgente, attraverso un’icona decisamente più grande del celebre cuore. La più recente innovazione di Instagram è stata introdotta durante uno degli aggiornamenti periodici dell’app di Meta.

A rivelare come fare per mettere un cuore gigante sotto i post IG è stata l’utente Rachele Rossi, che ha spiegato tutto attraverso il suo profilo personale.  “Novità Instagram troppo carina. Ti basterà cliccare più volte sul centro del post per mettere like e farlo diventare enorme!”, ha dichiarato la ragazza.

Questa straordinaria funzionalità è accessibile a chiunque abbia Instagram sul proprio dispositivo, indipendentemente dal fatto che si utilizzi un sistema operativo iOS o Android. Non esiste alcuna distinzione in base alla piattaforma, così che tutti possano godere di questa caratteristica innovativa, ora accessibile a una vasta gamma di utenti.

Certo, la nuova funzione non è stata pensata per risolvere un problema specifico. Il suo unico obiettivo è quello di fornire un elemento di svago e intrattenimento agli utenti della piattaforma. L’idea alla base di questa simpatica aggiunta è chiaramente la creazione di un’esperienza più divertente e coinvolgente, in grado di enfatizzare l’aspetto ludico e rilassato nell’utilizzo di Instagram.

“È una novità molto carina ma non ha uno scopo specifico. Si tratta di un’azione che non verrà mai fatta abitualmente”, ha precisato Rossi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!