Come prenotare la Starsbox su Airbnb per un soggiorno da sogno sotto le stelle

Nel Parco Naturale delle Alpi Marittime, in Piemonte, è possibile prenotare un soggiorno magico: una casetta di legno con tetto apribile per vivere l'emozione di una notte sotto le stelle.

Dormire in un letto comodo, sotto un cielo stellato, a oltre duemila metri di altezza? Ora si può. La casetta di legno con tetto apribile, nel cuore del Parco Naturale delle Alpi Marittime, in Piemonte, attende solo le nostre prenotazioni.

Un po’ tenda un po’ capanna, la Starsbox è ispirata agli antichi rifugi dei pastori ed è costruita in modo totalmente sostenibile. È anche una magnifica opportunità per chi ama la montagna visto che si trova in una posizione panoramica sul Lago delle Portette, luogo perfetto per fare hicking e allontanarsi dal caos della città.

Per arrivarci bisogna camminare circa tre ore, partendo da Terme di Valdieri, località in provincia di Cuneo: un percorso immerso nel verde dove sembra quasi di entrare in un’altra dimensione. Niente campo, dite addio al cellulare buono solo per scattare foto, l’area che circonda il lago è la parte protetta più grande del Piemonte, un tempo riserva di caccia di Casa Savoia e che preserva una biodiversità unica, sia per quanto riguarda la flora che la fauna. Tante le opportunità per scoprire la zona e ammirarne le peculiarità, anche grazie all’host della Starsbox, Marco Bassino, esperto alpinista e proprietario del rifugio Emilio Questa, sito a pochi passi dalla casetta a cielo aperto.

La parte più bella, però, arriva quando cala la sera. Distesi sul letto basta aprire il tetto per essere travolti dalla vista di una miriade di stelle e, magari, giocare a riconoscere le costellazioni che, in un ambiente protetto e lontano dall’inquinamento, sono ancora più luminose.

Il soggiorno è prenotabile su Airbnb e il prezzo è di circa centocinquanta euro a notte più le tasse. Qui il link dove la piattaforma sponsorizza l’iniziativa e da cui è possibile riservare la Starsbox: . Queste casette con il tetto di legno apribile stanno avendo sempre più successo, tanto che ci sono in arrivo nuove istallazioni sul territorio italiano.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!