Il 2018 è l’anno del ritorno in Rai della cerimonia di premiazione dei David di Donatello e Rai Movie, il canale del cinema della Rai, ha assunto il ruolo di “Canale dei David”.  Il 21 marzo Rai Movie trasmetterà in diretta, a partire dalle 19.40, il Red Carpet della cerimonia di consegna dei premi 2018, in una sorta di ideale staffetta con Rai1 che prenderà poi la linea alle 21.25 per una grande serata in diretta condotta da Carlo Conti dove verranno consegnate tutte le statuette più ambite dal cinema italiano.

Su Rai Movie sarà Livio Beshir ad incontrare sul Red Carpet i protagonisti del cinema italiano accompagnando gli spettatori nell’attesa di conoscere i vincitori. Svelerà i retroscena della cerimonia e rievocherà, attraverso immagini esclusive selezionate da tutte le edizioni della manifestazione, la vera essenza del cinema italiano.

La serata si potrà seguire in streaming sul sito RaiPlay e anche su Facebook e Twitter del premio e della Rai con il video in live streaming e immagini esclusive durante l’intera diretta televisiva. Grazie alle frequenze di Rai Radio 2 quest’anno i David di Donatello si potranno anche ascoltare via radio con una radiocronaca puntuale di tutta la cerimonia.

Presente alla serata anche Diane Keaton che riceverà il David Speciale nel corso della 62ª edizione dei Premi David di Donatello: “Dagli anni settanta ad oggiDiane Keaton  si è rivelata come una delle attrici più influenti del panorama cinematografico internazionale – ha detto Piera Detassis, neo Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del cinema italiano – Icona femminile e splendida interprete, Diane Keaton è stata capace di dare vita a ruoli dalle mille sfumature”. Una serata che probabilmente, come abbiamo visto capitare in altri premi analoghi, non potrà non tener conto dello scandalo molestie che ha colpito il cinema; molte attrici italiane hanno fortemente sostenuto il movimento #Metoo.

Su robadadonne.it, la mattina seguente, troverete il racconto completo della serata con tutti i vincitori e gli aneddoti della serata che celebra il grande cinema italiano.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!