La confessione di Natalia Paragoni: "Due relazioni non belle: possessione, gelosia e violenza"

L'inlfuencer si è confidata con i suoi follower su Instagram parlando della sua esperienza con due ex fidanzati e ha invitato chi vive una situazione difficile a parlarne apertamente.

Oggi, sabato 25 novembre 2023, si celebra la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne, evento che diventa ancora più importante per quanto sta accadendo in Italia, dove siamo già arrivati a oltre 100 vittime di femminicidio. Non sono pochi i personaggi famosi che sono rimasti colpiti dall’omicidio di Giulia Cecchettin a opera del suo ex fidanzato Filippo Turetta, manifestando il proprio dissenso sui social e non solo.  Alcuni di loro ne stanno approfittando anche per raccontare alcune delle loro esperienze negative vissute in passato, sperando così di aiutare chi si ritrova a vivere un rapporto difficile e non ha il coraggio di parlarne apertamente. Tra questi c’è Natalia, Paragoni, che si è confidata con i suoi follower.

L’influencer nell’ultimo periodo si ritrova a parlare con gli utenti soprattutto in merito alla sua nuova vita da mamma, ora invece ha scelto di svelare apertamente alcuni dettagli che riguardano due relazioni sentimentali che l’hanno segnata non poco.

“Ho avuto due relazioni non belle – ha detto in un video che ha pubblicato nelle sue Instagram stories – Sono state caratterizzate da possessione, gelosia e violenza”.

La neomamma ha spiegato in maniera più dettagliata le ansie e i timori vissuti: “Questo è un giorno importantissimo per noi donne.  Non è mai troppo tardi per parlare della propria esperienza e confrontarsi con altre donne ed è giusto ricordare quei momenti. Io avuto due relazioni non bellissime: la prima avevo 14 anni (l’età non deve essere una scusante per fare determinati gesti) ma comunque è sempre stata una relazione che vedevo giusta perché era la mia prima esperienza e quindi pensavo che l’amore fosse fatto di gelosia, di possessione, di violenza. Ma andando avanti mi sono resa conto da sola che io avevo bisogno di vivere la mia libertà e di pensare a me stessa”.

Se possibile, la seconda relazione è stata peggiore, Natalia Paragoni non riusciva a percepire quanto le facesse male la persona che aveva al suo fianco: “La seconda relazione, forse per abitudine della prima, mi sembrava anche questa normale. Il suo non era amore ma era invidia, odio, possessione ed egoismo. Per fortuna ho avuto i miei genitori accanto perché adesso, pensandoci, non so come avrei fatto senza di loro perché la storia stava prendendo una brutta piega. Parlare quindi con la propria famiglia, amici ed essere ascoltati è fondamentale”.

L’ex corteggiatrice di Uomini e donne ha voluto così dare un consiglio a chi ora è in una situazione simile: “Cercate di comprendere quello che le persone a voi vicino vi dicono, lavoratele e chiedete aiuto – ha spiegato – Io ho chiesto aiuto ai miei genitori e loro mi hanno dato una bella scossa e infatti ora so cos’è l’amore da parte di una persona. Bisogna non aver paura di raccontare queste cose. Io l’ho fatto proprio perché penso che mi stiano ascoltando anche delle ragazze alle quali può servire aiuto. Mi raccomando aiutiamoci sempre noi donne”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!