Il suo nome è “Cono 925” ed è un cono gelato in argento realizzato dalla designer Delfina Delettrez (erede della casa di moda Fendi) presentato recentemente a Parigi.

Il cono è stato trattato con agenti antibatterici e ha già catturato l’attenzione di molte star e influencer, tra cui Chiara Ferragni. Il prestigioso cono gelato in argento è attualmente sul mercato e può essere acquistato al prezzo di 650 euro. A mostrare per prima i pregi e l’unicità di questa creazione è stata la stessa Delettrez, che ha pubblicato un’immagine esplicativa sul suo account Instagram.

Del costoso cono gelato esiste anche una versione più preziosa in platino con pavé di diamanti, il cui prezzo è disponibile su richiesta.

“Il punto di partenza è proprio lavorare su oggetti di uso comune rendendoli straordinari”, ha asserito Delettrez. “Il cono poi è un emblema italiano, ci proietta nell’infanzia, dà gioia. Il progetto mi riflette, quindi per lanciarlo ho scelto questa piazza, dove abito”. Ovvero la splendida Place De Furstemberg a Parigi.

Quest’ultima creazione della designer è stata presentata durante la settimana della Haute Couture del capoluogo francese e pare abbia riscosso molto successo. Durante la presentazione, alcune star di importanza internazionale (come, appunto, Chiara Ferragni) hanno potuto “testare” il cono assaggiando il gelato (al gusto shisu).

24

Chi è Delfina Delettrez

Delfina Delettrez Fendi è l’erede della casa di moda Fendi, figlia di Silvia Venturini Fendi e del famoso gemmologo Bernard Delettrez. Formatasi negli studi di Chanel, Delettrez si occupa principalmente di design di gioielli e il suo talento è ormai riconosciuto in tutto il mondo.

Nel 2009 il suo anello Kiss a Frog e il suo bracciale Original Sin sono stati ammessi nella collezione di gioielli permanente del Museo delle Arti Decorative del Louvre di Parigi. Un onore riservato a pochi prescelti. “Mi piace il gioiello che rompe gli schemi”, ha dichiarato in una intervista la designer, “che crea in chi lo osserva un senso di disorientamento e che magari sia motivo di conversazione ad una cena formale”.

Il cono 925, quindi, è stato un grande azzardo per Delettrez, un punto di svolta della sua carriera che stupito e destato l’ammirazione di molti esperti del settore. La nuova creazione meriterà l’ammissione nella collezione permanente di qualche museo?  Staremo a vedere.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!