Consigli per ottenere il "peso minimo sostenibile": è polemica sul sito di Gwyneth Paltrow

È bufera per un post pubblicato sul sito di life & style dell'attrice Gwyneth Paltrow, Goop.com, dove vengono dati consigli su come ottenere il "peso minimo sostenibile"

È bufera per un post pubblicato sul sito di life & style dell’attrice Gwyneth Paltrow, Goop.com, dove vengono dati consigli su come ottenere il “peso minimo sostenibile”. Da alcuni lettori interpretato come un modo per raggiungere una magrezza naturale in un corpo sano e in forma, al limite del “peso minimo sostenibile” appunto.

Secondo l’articolo pubblicato su Goop.com, a firma di Traci Mann (nella modalità del Q&A), psicologa all’Università del Minnesota ed esperta in abitudini alimentari, le diete sono tutte destinate a fallire nel lungo periodo, ma esisterebbe un range di peso soggettivo, determinato dalla genetica. Tuttavia non esisterebbe ancora una formula scientifica per determinare questo valore, spiega Mann.

Poi la psicologa offre alcuni consigli sull’alimentazione, sottolineando come non debbano mai mancare i vegetali. A far discutere sui social è soprattutto il concetto di “peso minimo sostenibile” presente nell’articolo, che per alcuni allude al fatto di raggiungere un tale magrezza da essere al limite della sopravvivenza. In mezzo alle tante critiche c’è anche chi, invece, come si può leggere dai commenti sotto il post su Twitter, difende l’articolo tacciando chi polemizza di essere un “troll” e di “non avere letto bene l’articolo”.

Non è la prima volta che il portale di life & style della Paltrow viene criticato: lo scorso dicembre, un post curato dalla personal trainer Tracy Anderson era stato al centro della polemica per alcuni consigli su come perdere peso velocemente attraverso intensi esercizi fisici.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!