Una tiktoker è diventata famosa dopo aver offerto, in uno dei suoi ultimi video, preziosi e ingegnosi consigli su come fare il bucato.

Siraya è una mamma casalinga e madre di tre figli che pubblica solitamente sul suo profilo TikTok trucchi e consigli per gestire al meglio la vita quotidiana tra le mura domestiche. Il suo video virale (ha raggiunto 2 milioni di visualizzazioni) in cui ordina i cestini della lavanderia suddividendoli in base alla persona a cui appartiene ogni singolo capo, ha fatto pensare a tutti: “perché non ci abbiamo pensato prima?”

“Il mio nuovo sistema di smistamento del cesto del bucato“, ha esordito Siraya. La telecamera ha poi mostrato l’angolo della lavanderia di casa sua, organizzata in una ordinata colonna di scaffali bianchi e di grandi cesti, posti ognuno su un ripiano diverso.

“Ho usato due staffe a L g 10 pollici (circa 25 centimetri) e una mensola in laminato bianco Rubbermaid da 12 pollici [circa 30 centimetri] per 24 pollici [circa 60 centimetri]”, ha dichiarato Siraya.

@stayathomezookeeper Wednesday where it goes: clean laundry 🧺 12”x24” shelves on 10” brackets for each laundry basket 🧺 Eliminates stacking and wrinkles & gets the baskets out of the hallway 🧺 Sort by person out of dryer -fold by person, put away by person, & easily find with minimal digging for items between folding days 🧺 Doesn’t take a lot of space but makes a huge impact on my laundry system and clutter in other spaces. 🧺 Linked in my bio #wednesdaywhereitgoes #homeorganization #laundryroom ♬ Circles - Instrumental - Post Malone

A ogni membro della famiglia spetta un cestello diverso, contrassegnato con un particolare foglietto colorato. “Il mio più grande trucco per il bucato è ordinarlo per persona e, se mi segui da un po’, sai che a ogni mio figlio appartiene un colore diverso”, ha detto.

Una volta che l’asciugatrice è pronta, prende semplicemente ogni capo di abbigliamento e lo inserisce nel cestino corrispondente. Un trucchetto davvero semplice, ma che fa risparmiare molto tempo, se pensiamo a quanta energia impieghiamo di solito per smistare una grande pila di biancheria.

“Una volta ritirati i capi, prendo prendo ogni cestino e lo porto nella stanza della persona cui appartengono i capi. Una volta piegati i capi, riporto il cestino il lavanderia. La parte migliore è che se qualcuno ha bisogno di qualcosa, sa esattamente in quale cestino andare a cercarlo. Non dovrai più scavare in un grande cesto pieno di vestiti. È un bel modo per semplificare il processo di lavaggio e mantenere organizzata la lavanderia”, ha aggiunto Siraya.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!