La terapeuta Vanessa Marin è diventata virale su TikTok dopo aver dato un consiglio davvero prezioso per ritrovare l’intimità all’interno della coppia.

Marin ha asserito che esisterebbe un’unica regola riguardante intimità che lei e suo marito – Xander, che gestisce insieme a lei il suo account TikTok professionale – seguono ogni notte. “Ecco come vanno di solito le cose nelle relazioni a lungo termine”, ha esordito Marin. “Quando siete all’inizio della relazione è come se non riusciste a toglievi le le mani di dosso, giusto? Vi toccate, vi baciate di continuo”.

“Ma solitamente, le coppie che entrano in una relazione a lungo termine smettono di toccarsi e baciarsi così spesso e alla fine si arriva al punto in cui l’unica volta in cui ti baci davvero è quando stai cercando di iniziare un rapporto sessuale”. Un’associazione che potrebbe diventare fastidiosa per uno dei due partner.

38

“Quello che succede a molte persone, soprattutto ai partner con un desiderio sessuale inferiore, è che iniziano a evitare qualsiasi tipo di tocco o bacio”, ha spiegato Marin. “Questo può anche portare a quella che io chiamo la reazione setola, che si verifica quando diventi così iper vigile al tocco o ai baci del tuo partner che puoi davvero sentirti come una setola.”

@vanessaandxander Comment if you want to hear more about what we do in our relationship to to keep intimacy a priority! #forcouples #couplestherapy #relationshiptok #intimacy #grwm #marriedlife ♬ original sound - Vanessa + Xander Marin

La sua soluzione? Sessioni notturne di baci. L’intento, secondo Marin, è rompere la connessione tra il bacio e il sesso. Il baciarsi deve essere un’attività emozionante di per sé, un dono che si fa al proprio partner, anche se non si ha intenzione di fare sesso. “La nostra regola è che dobbiamo baciarci ogni singola notte e deve esserci il contatto tra le lingue”, ha dichiarato la terapeuta.

La vostra sessione notturna di baci e carezze non deve richiedere molto tempo ed energia. Deve essere inteso come un momento di pace, soprattutto se avete entrambi passato una giornata estenuante a lavoro o alle prese con i capricci di vostro figlio. “Questa routine notturna ci ha tolto la pressione di dover fare sesso se iniziamo a baciarci e ci ha davvero permesso di divertirci a scambiarci baci solo per il gusto di farlo”, ha concluso Marin.

Il video di Vanessa Marin è stato visto oltre 4 milioni di volte e moltissime persone si sono riviste in quanto raccontato dalla terapeuta. “Prima pensavo che questa ‘reazione setola’ fosse sinonimo di ‘schifo’. Invece è così bello sapere che così tante persone lo provano ed è naturale”, ha scritto un utente.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!