L’ex Donna di Beverly Hills 90210, Tori Spelling, ha scritto un lungo post sul suo account Instagram per mettere in guardia i suoi followers sui rischi dell’infezione da muffa, che ha portato al pronto soccorso lei e i suoi 5 figli.

L’ex star della tv ha dichiarato che lei e suoi figli sono stati esposti per anni alla muffa presente nella loro casa che ha provocato loro infezioni respiratorie.  “Siamo intrappolati in una spirale di malattia da mesi. Malati. Poi in via di guarigione. Poi di nuovo ammalati”, ha dichiarato Tori nel suo lungo post, che la ritrae in primissimo piano visibilmente affaticata.

“Pensavo, beh, questo è quello che succede quando hai dei bambini piccoli che vanno a scuola. Portano continuamente malattie a casa. Ma quando si arriva al punto in cui passano più tempo a casa malati che a scuola, abbiamo dovuto pensare a cosa stava succedendo”.

Spelling ha riferito di essersi molto preoccupata quando ha visto i figli in difficoltà persino nel momento in cui dovevano alzarsi dal letto. “Vedendo i miei bambini dormire tutto il giorno e con le vertigini appena si mettevano in piedi, sapevo che stava succedendo qualcosa di ben peggiore”.

Solo dopo un’ispezione attenta della casa ha scoperto la presenza di una grane quantità di muffa al suo interno. “Tutto ha iniziato ad avere un nuovo senso”, ha riferito Spelling. “Qualcuno ha mai avuto infezioni da muffe? Continui ad ammalarti, un’infezione dopo l’altra. Infezioni respiratorie. Forme di allergia estrema fino alle eruzioni cutanee del mio povero Finn, con anche mal di gola e febbre alta”.

Infezioni da muffa: cosa sono esattamente

Un’infezione da muffa è causata dalla costante esposizione a muffe presenti in un determinato luogo, molto spesso la casa in cui si vive. Normalmente queste muffe crescono e proliferano in ambienti caldi e umidi e se non estirpate possono produrre sostanze chimiche tossiche, le micotossine, che causano irritazioni a occhi, naso e pelle.

Chi ha un sistema immunitario indebolito corre un forte rischio di peggioramento dei sintomi. Nei casi più gravi si possono avere difficoltà respiratorie, dermatiti, febbre da fieno e forti reazioni allergiche. Altri sintomi possono includere malessere generalizzato, sbalzi d’umore, difficoltà di memoria e di deambulazione.

Per prevenire la comparsa di muffe in casa, è bene mantenere aerati gli ambienti domestici evitando di accumulare umidità. Se si dispone anche di apparecchi per l’arai condizionata, è bene pulire di frequente il filtro. Altrettanto importante è tenere puliti soprattutto gli ambienti che tendono ad accumulare più umidità, come il bagno.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!