Da domani torna la pioggia!

Godetevi il tempo bello finché dura: oggi le temperature saranno miti in quasi tutta l'Italia grazie all'alta pressione che tornerà a lambire la penisola. Ma a partire da domani arriverà la terza perturbazione di settembre che porterà piogge a partire dalle regioni settentrionali per poi spostarsi al Sud già a partire da giovedì. Piogge anche al centronord e nuovo calo di temperature al Nord e sul versante adriatico.

Il ritorno della pioggia

La conferma ce l’hanno data gli amici di ITN NEWS: la perturbazione in arrivo sull’Italia, sarà veloce e passerà rapidamente da Nord verso Sud. Le piogge più consistenti si avranno in Friuli Venezia Giulia. Domani, dal mattino troveremo piogge al Nord, a iniziare dal Nordovest e in spostamento verso il Nordest. Nel pomeriggio le piogge raggiungeranno la Toscana, l’Umbria e le Marche. Verso sera saranno coinvolti anche il Lazio, l’Abruzzo. Giovedì poi a inizio giornata verrà raggiunta la Puglia e poi la perturbazione si allontanerà verso i Balcani.

Temperature in calo

Con la perturbazione numero 3 di settembre arriverà anche un forte calo delle temperature sull’Italia, anche di 3-6 gradi. La diminuzione termica è prevista in particolar modo già per mercoledì al Nord e in Toscana (dai 2 ai 5 gradi in meno); il calo termico più significativo sarà sulle regioni di Nordest.
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!