È su Instagram che Elisa e Tommaso Paradiso, insieme a Takagi & Ketra, hanno annunciato l’uscita di un nuovo brano “Da sola in the night” che uscirà il 12 gennaio e che è stato descritto dal leader dei The Giornalisti come “Una nuova piccola fanatica storia d’amore”.

Ma chi è Tommaso Paradiso? Si tratta del cantautore, noto soprattutto come frontman del gruppo pop-rock “Thegiornalisti”, attivo dal 2009 che in Italia sta spopolando con canzoni che hanno conquistato le classifiche. Nello stesso gruppo anche Marco Antonio “Rissa” Musella e Marco Primavera, come riporta Wikipedia: i tre hanno debuttato nel 2011 con il disco “Vol. 1” e nel 2014 con l’album “Fuoricampo”; a seguire nel 2016 “Completamente Sold Out”. Nel 2017, invece, Tommaso Paradiso ha cominciato a collaborare alla scrittura del singolo “L’esercito del selfie” di Takagi & Ketra feat. Lorenzo Fragola e Arisa. Nello stesso anno è stato co-autore di “Mi hai fatto fare tardi” di Nina Zilli e di “Partiti adesso” di Giusy Ferreri. Poi, insieme ai “Thegiornalisti”, ha partecipato al singolo “Pamplona” di Fabri Fibra, diventando di fatto uno dei principali artisti dell’estate 2017.

Elisa, invece, non necessita di ulteriori presentazioni: a parlare sono i “numeri”. In 20 anni di carriera, ha realizzato 10 album in studio, 6 compilation, 2 album dal vivo e 51 singoli vendendo oltre 3,5 milioni di dischi e riscuotendo successo anche in Europa e Nord America. Nel 2001 ha vinto il “Festival di Sanremo” nella categoria Big e nel 2015 ha debuttato con “Amici di Maria De Filippi” in qualità di direttore artistico della squadra blu. Nel 2017 è stata riconfermata come direttore artistico.

Takagi & Ketra, infine, sono i due produttori che hanno conquistato un ruolo di primo piano nel mondo della musica. I loro nomi? Alessandro Merli, già membro dei Gemelli Diversi, e Fabio Clemente, beatmaker dei Boom Da Bash. I due hanno già firmato brani famosissimi come “Roma-Bangkok” e “Vorrei ma non posto”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!