I fan del celeberrimo film per bambini Matilda 6 mitica (datato 1996) potranno gioire: Danny DeVito ha annunciato i suoi progetti di riunirsi con Mara Wilson, l’attrice che ha interpretato sua figlia Matilda nel celebre film.

Questa notizia è stata condivisa dall’attore in una recente intervista con The Messenger, in cui ha specificato che i due avevano pianificato questa piccola reunion già prima dell’inizio dello sciopero SAG-AFTRA, che ha preso il via nel mese di luglio.

“Mara e io stavamo progettando di eseguire Matilda dal vivo con la New Jersey Philharmonic Orchestra poco prima dello sciopero”, ha ammesso DeVito. “Avevamo pianificato tutto, ma, dopo lo sciopero, non abbiamo potuto andare avanti perché sarebbe stato visto come una promozione per un film. A ogni modo, stiamo ancora pianificando di farlo. Guarderemo il film con la colonna sonora di David Newman e cercheremo di farlo presto, dato che sembra che lo sciopero stia per finire – lo spero!”

Il “Matilda in Concert” promette ai fan un’esperienza unica con una narrazione dal vivo del film da parte di DeVito e Wilson, accompagnati dalla colonna sonora eseguita dal compositore David Newman. Sebbene la data esatta non sia ancora definita, gli appassionati del film (e del romanzo che lo ha ispirato, scritto da Roald Dahl) hanno accolto con grande emozione la notizia.

Per chi non lo sapesse, il film racconta di una giovane ragazza che trova rifugio nei libri per sfuggire a una vita familiare e scolastica turbolenta. Nel corso della sua avventura, Matilda scopre il suo potere, soprattutto grazie all’affetto della sua insegnante, Miss Honey (interpretata da Embeth Davidtz).

Il famosissimo film è stato fonte d’ispirazione per un musical di grande successo, intitolato Matilda the Musical, che ha debuttato a Broadway, nel West End e in numerose altre città in tutto il mondo, prima di diventare un adattamento cinematografico distribuito da Netflix nel 2022.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!