Per tutta la sua carriera Madonna è stata regina di provocazioni, trasgressione ma anche di rottura degli stereotipi, perciò ci si poteva aspettare che anche i suoi figli crescessero con la stessa libertà mentale e la stessa attitudine aperta verso tutto.

Se la primogenita Lourdes Maria è diventata una paladina del look naturale, sfoggiando peli sotto ascelle e gambe, anche il figlio quindicenne dell’iconica popstar, David Banda, non sembra particolarmente preoccupato dall’idea di far storcere il naso ai sostenitori della mascolinità tossica, girando per casa con un abito di Mae Couture, immortalato in un video dalla mamma.

La fiducia in se stessi è tutto

Scrive Madonna nella caption che accompagna il video, in cui David, che è un giovane calciatore della Juventus Academy, sfila con passo deciso e perfettamente a suo agio, tanto da affermare, sul finire della clip, di sentirsi “decisamente più comodo”.

David è stato il primo figlio adottato da Madonna e dall’allora marito, il regista inglese Guy Ritchie – da cui ha avuto anche Rocco John -, e la sua adozione all’epoca generò non poche polemiche, perché secondo molti la cantante avrebbe aggirato le leggi internazionali sull’adozione portando il bambino in Europa (all’epoca viveva a Londra) al suo rientro dal Malawi, dove si era recata per sostenere un progetto finalizzato alla costruzione di un orfanotrofio e per portare avanti una campagna di prevenzione dell’AIDS. Madonna si difese dicendo che il bambino, nato nel 2005, era già sopravvissuto a malaria e tubercolosi, ma che era malato di polmonite, e che nel Paese africano non esistevano leggi scritte che regolavano le adozioni.

Qualche anno dopo David sono arrivate Mercy James, nel 2009, e le gemelle Stella ed Estere Mwale, nel 2016.

A dispetto del personaggio che è sul palco, Madonna, il cui ultimo album, Madame X, è datato 2019, è una madre piuttosto severa, tanto da aver rivelato, nel 2019, di vietare il cellulare ai figli.

Manterrò questa regola il più a lungo possibile perché ho commesso un errore quando ho dato il telefono a 13 anni ai miei figli più grandi. Finì il mio rapporto con loro. Sono inondati di immagini e hanno iniziato a confrontarsi con altre persone. Questo è pessimo per la crescita personale.

David, infatti, non sembra neppure avere un account social. La severità come madre va quindi di pari passo con il desiderio, per i suoi figli e figlie, di crescerli da persone libere, proprio come è stato per lei, senza pregiudizi né schemi mentali rigidi. E in un mondo che sta finalmente sdoganando molti stereotipi legati al genere, Madonna, ancora una volta, si conferma perfettamente al passo coi tempi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!