La Fiorentina ha deciso di costituire un fondo a favore di Vittoria Astori, figlia del capitano scomparso prematuramente il giorno 4 marzo scorso per via di un arresto cardiaco in seguito ad una bradiaritmia.

È la stessa società, tramite un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale, ad annunciare la volontà di voler garantire la sicurezza economica della figlia del compianto padre calciatore viola.

La ACF Fiorentina comunica la costituzione di un Trust denominato Davide Astori Trust a favore di Vittoria Astori. La costituzione del Trust ha lo scopo di contribuire alla sicurezza economica della piccola Vittoria. Il trust sarà supervisionato e gestito dalla famiglia Astori, insieme alla mamma Francesca. Con questo gesto siamo sicuri di interpretare anche a nome della squadra e dei tifosi l’affetto ed il rispetto di tutti quelli che hanno voluto bene a Davide

Nell’ultima giornata di campionato giocata in casa per la Viola si è svolta una celebrazione nel segno di Davide Astori, con una sfilata in campo degli esordienti di Cagliari, Fiorentina e Calcio San Pellegrino, squadra dove l’ex capitano gigliato ha dato i suoi primi calci ad un pallone.

La manifestazione ha sancito il definitivo ritiro della maglia numero 13 da parte delle società Fiorentina e Cagliari.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!