A celebrare i 10 anni di Collisioni Festival Agrirock sarà il concerto dei Depeche Mode a Barolo previsto per lunedì 2 luglio 2018. Spetterà quindi a Collisioni l’onore di ospitare l’unica data estiva in Italia della band di Dave Graham, Andy Fletcher e Martin Gore nell’ambito del Global Spirit Tour, che segue la pubblicazione del loro 14esimo lavoro discografico Spirit. Dopo i sold out negli stadi e nei palazzetti di tutto il mondo li vedremo al festival Collisioni per un’edizione del decennale che si annuncia già memorabile.  I biglietti saranno disponibili a partire da lunedì 18 dicembre alle ore 11 su i principali circuiti digitali.

I Depeche Mode sono stati tra i pionieri del pop elettronico agli albori degli anni ‘80. Hanno creato un suono inconfondibile, che è sopravvissuto a crisi, mutamenti di mode e svolte generazionali, con brani che sono entrati nella storia come Enjoy the silence, Personal Jesus. La nota rivista musicale britannica Q li ha definiti:

“la band elettronica più popolare e longeva che il mondo abbia mai conosciuto”

I Depeche Mode vantano infatti oltre trent’anni d’onorata carriera, con oltre 100 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, e sono uno dei gruppi più influenti della storia della musica elettronica.

Accadeva esattamente 10 anni fa, nasceva così la filosofia Agrirock, e nel giro di pochi anni Collisioni è diventato un punto di riferimento per i festival in Europa. Nell’autunno del 2008 un gruppo di ragazzi non ancora 30enni cominciava a riunirsi in un piccolo paese delle Langhe per immaginare un festival che nella loro sfrenata ambizione avrebbe rivoluzionato per sempre la storia degli eventi: non era un festival di musica, non era un festival di letteratura, ma nemmeno un incontro per amanti del vino. Era Collisioni, una cosa che prima non esisteva. Un paese globale dove il pubblico saliva insieme per alcuni giorni in collina per ascoltare Premi Nobel per la letteratura disposti a dialogare con i giovani nelle piazzette del  borgo, assaggiare il vino  direttamente dai produttori, e la sera assistere a concerti internazionali, in un contesto nuovo capace di abbattere le barriere tra generi artistici diversi e diverse generazioni.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!