Disneyland Paris diventa grande: in arrivo le aree Frozen, Marvel e Star Wars

A dare l'annuncio è stato il numero uno della Walt Disney Company, Robert Iger, che - insieme al presidente francese Emmanuel Macron - ha parlato di un piano di espansione che prevede un investimento di circa 2 miliardi di euro, uno dei più consistenti.

La notizia che tutti i bambini – ma anche i loro genitori – attendevano da tempo. Disneyland Paris, il parco divertimenti più amato d’Europa, si fa più grande con ben tre nuove aree tematiche: una dedicata a Frozen, una a Star Wars e una agli eroi Marvel. Verranno aggiunte, nello specifico, al parco Walt Disney Studios, quello dedicato al mondo del cinema e ai personaggi della nuova generazione che, stando così le cose, raddoppierà la sua attuale estensione, così come scrivono le principali testate giornalistiche italiane e come conferma l’agenzia di stampa Adnkronos.

A dare l’annuncio è stato il numero uno della Walt Disney Company, Robert Iger, che oggi – insieme al presidente francese Emmanuel Macron – ha parlato di un piano di espansione che prevede un investimento di circa 2 miliardi di euro, uno dei più consistenti dall’apertura del parco divertimenti, avvenuta nel 1992, che oggi può contare su 16mila dipendenti, con un indotto di 56mila persone. Si trova a circa 40 km da Parigi, è la prima meta turistica europea con 15 milioni di visitatori ogni anno che garantiscono alla Francia la bellezza del 6,2% di Pil turistico nazionale. Un vero e proprio “gioiellino”: basti pensare che, numeri alla mano, nel 1993 i visitatori del Resort erano 8,9 milioni per poi passare nel 2010 a 15 milioni e nel 2012 addirittura a 16 milioni stabilizzandosi poi intorno ai 14-15 milioni all’anno.

Il nuovo programma di sviluppo pluriennale, di fatto, si svilupperà in fasi che inizieranno nel 2021. E non è finita qui: oltre alle nuove aree tematiche, una dedicata a Frozen, una a Star Wars e una agli eroi Marvel, è prevista anche la creazione di un nuovo lago che farà da raccordo.

Disneyland Paris – è doveroso ricordare – che, nella primavera del 2017, ha festeggiato il venticinquesimo anniversario dell’attività che ha previsto un programma fitto di celebrazioni ad hoc oltre all’avvio di nuovi spettacoli di intrattenimento.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!