Il dolore di Kate e William nel post d’addio al cane Lupo

Kate e William perdono l'amato cane, Lupo. Il post su Instagram per ricordarlo è davvero toccante.

Perdere un animale fa sempre male, ed è un dolore che può capire davvero solo chi ha vissuto una vita con un amico a quattro zampe.

Non fanno eccezione i Duchi di Cambridge, Kate e William, che nel weekend hanno dovuto dire addio al loro amato cocker spaniel Lupo, regalato loro nel 2011, in occasione delle nozze, proveniente dall’allevamento di James, fratello della Duchessa.

Kate e William hanno pubblicato un post sull’account Instagram ufficiale, Kensington Royal, per dare l’ultimo saluto all’amato cagnolino, protagonista di moltissime foto, informali ma anche ufficiali.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Duke and Duchess of Cambridge (@kensingtonroyal)

Con molta tristezza dobbiamo annunciare che lo scorso fine settimana il nostro caro cane, Lupo, è morto. È stato il cuore della nostra famiglia negli ultimi nove anni e ci mancherà molto.

Scrivono i Duchi, che si firmano solo “W & C”. Anche il fratello di Kate ha voluto ricordare Lupo in un post.

È con grande tristezza che Lupo, l’amato cane di mia sorella Catherine e della sua famiglia, è morto. Lupo era figlio di Ella, fratello di Zulu, Inka e Luna. Aveva 9 anni.

Niente può mai prepararti alla perdita di un cane. Per chi non ha mai avuto un cane, potrebbe essere difficile capire la perdita. Tuttavia chi ha amato un cane sa la verità: un cane non è solo un animale domestico, è un membro della famiglia, un migliore amico, un fedele compagno, un insegnante e un terapista.

Molte persone nel corso degli anni mi hanno parlato del dolore per la perdita di un cane e per la maggior parte di loro la perdita di un cane è, sotto quasi tutti i punti di vista, paragonabile alla perdita di una persona umana amata. Il dolore che ho provato per la perdita del mio primo cane Tilly nel 2017 mi fa ancora male e quando ho sentito la notizia di Lupo ho sentito un’ondata di emozioni che mi è tornata alla mente.

Non c’è un libro di regole su come elaborare il lutto per un cane, ma ho detto una preghiera, acceso una candela e portato Ella (la sua mamma) a fare una lunga passeggiata per ricordare Lupo.

Riposa in pace Lupo. Tilly & Mini ti aspetteranno. Sarai sempre ricordato e la tua eredità vivrà per sempre. Bravo ragazzo.

Una veterinaria racconta cosa fanno tutti gli animali prima di morire

Amatissimo dalla famiglia, Lupo è comparso persino nella prima foto ufficiale del piccolo George, subito dopo la sua nascita, anzi c’è un curioso aneddoto che lo riguarda, proprio sulla scelta del nome del primogenito di Kate e William. Sarebbe stato Lupo stesso a “decidere” che il piccolo si sarebbe chiamato George. Come?

I Duchi avevano scritto diversi dei papabili nomi su foglietti di carta sparpagliati a terra, e Lupo si sarebbe fermato proprio davanti a quello su cui c’era scritto “George”. Una meravigliosa coincidenza, visto che quello era il nome del padre della regina, Elisabetta II. Tanto che qualcuno pensa si tratti solo di un mito. A noi, invece, piace pensare che sia successo tutto realmente.

La discussione continua nel gruppo privato!