Ve lo abbiamo annunciato qualche settimana fa quando Mediaset ha reso nota la prossima stagione televisiva: tra quelle più interessanti, che farà certamente parlare, spicca senza dubbio “La Dottoressa Giò”, fiction in quattro puntate che sarà prodotta da Picomedia e trasmessa su Canale 5. Nel cast ci sarà la conduttrice e attrice Barbara d’Urso che ogni giorno, coi programmi “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live” registra ascolti record, battendo la concorrenza e confermandosi come una delle donne più amate (e criticate) dello show business. Senza dimenticare la sua conduzione al “Grande Fratello”.

Dopo oltre vent’anni, dunque, Barbara d’Urso tornerà a vestire i panni della Dottoressa Giò, una serie tv che cominciò nel lontano 1995 con un film tv che su Canale 5 catalizzò l’attenzione di 5 milioni di telespettatori. Erano certamente altri tempi. Su Rete4, come ricorderete, ci furono poi altre due stagioni, composte in totale da 11 episodi, che sono stati trasmessi dall’azienda di Cologno Monzese negli anni 1997 e 1998.

Nonostante le notizie trapelate nelle scorse settimane, sembra che Patrick Dempsey non sarà tra i protagonisti della serie tv. Ad affiancare la d’Urso, come trapela sul Fatto Quotidiano, invece, potrebbe esserci Christopher Lambert, attore statunitense cdi 61 anni con un curriculum di tutto rispetto. E non è finita qui: prevista la presenza di Marco Bonini, volto di cinema e fiction, e Camilla Giorgia Basile. A spiegare meglio come sarà la prossima fiction con la d’Urso è il direttore della fiction Mediaset Daniele Cesarano a “Tvzoom”:

Sarà un medical, con un linguaggio moderno. Punterà su un gruppo di ragazzi intorno al personaggio interpretato dalla D’Urso. Abbiamo scelto Antonello Grimaldi come regista, proprio perché cerchiamo di dare a questo prodotto il meglio, con un’anima molto pop.
Il set aprirà il prossimo 2 luglio con le riprese che proseguiranno per tutta l’estate tra Roma e la bellissima Costiera Amalfitana.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!