Attenzione, Durex ha deciso di richiamare alcuni lotti di profilattici poiché sarebbero a rischio rottura. Un problema che riguarda la vendita in tutta Europa e, visto che potrebbe causare una gravidanza indesiderata, Durex ha voluto mettere in guardia tutti i consumatori così da evitare spiacevoli inconvenienti.

Alcuni lotti di profilattici sono stati ritirati dal mercato, rimborsando anche i clienti, poiché non rispettano i “consueti standard di qualità”. Questa la nota dell’azienda:

La sicurezza dei nostri consumatori è sempre una priorità, e per questo adottiamo rigorosi standard di qualità. Abbiamo recentemente verificato che alcuni lotti specifici di profilattici in polisoprene Durex RealFeel e Durex No Latex non rispettano pienamente i valori di riferimento sulla durata di conservazione.
A dare qualche informazione in più è l’Ap secondo cui i preservativi Durex in questione – badate bene, non tutti ma solo alcuni lotti – non avrebbero superato i test sulla pressione man mano che si avvicinano alla data di scadenza. Una circostanza che ha messo in allerta Durex la quale ha pensato di intervenire immediatamente ritirando quei lotti del mercato e rimborsando i clienti che li avevano acquistati (e che non potevano di certo sapere del difetto riscontrato in seconda battuta dall’azienda stessa).

I lotti interessati dal richiamato e che, dunque, sono stati ritirati dal mercato sono i seguenti:

– Durex Real Feel, lotto n. 1000417778 con scadenza dicembre 2020
– Durex No Latex, lotto n. 1000419930 con scadenza gennaio 2021
– Durex No Latex, lotto n. 1000435193 con scadenza gennaio 2021

Controllate bene il vostro pacchetto di preservativi, il numero di lotto deve essere riportato sul fondo della confezione. Durex, però, tranquillizza tutti:
Non vi sono preoccupazioni immediate per la sicurezza dei consumatori.
A disposizione il numero verde 800-868000 per le modalità di restituzione e rimborso. Il ritiro dei lotti di Durex interessa non solo l’Italia ma anche Germania, Inghilterra e altri paesi Ue.
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!