È morta Emma Chambers, meglio conosciuta come Honey, la simpaticissima sorella di Hugh Grant in “Notting Hill”: a dare il triste annuncio sono le testate inglesi secondo cui l’attrice di 53 anni sarebbe deceduta probabilmente per cause naturali. Volto della tv britannica, ha recitato anche nella serie “The Vicar of Dibley” per la quale ha vinto i “British Comedy Award” come Miglior Attrice.

La Chambers – che ha frequentato la St. Mary’s School di Doncaster e poi la St Swithun’s School di Winchester – ha recitato con Hugh Grant in “Notting Hill”, film di Roger Michell. Negli anni ’80 si è formata alla Webber Douglas Academy of Dramatic Art, dove è stata compagna di classe dell’attore Ross Kemp, come scrive Wikipedia, che ha poi sposato nel 1991.

“Meravigliosa e talentosa, divertente e unica” così l’ha ricordata l’attore James Dreyfus, anche lui nel cast di “Notting Hill”. “Dolce e divertente” è, invece, il commento di Emma Freud, moglie di Richard Curtis. “Era divertente e una brillante attrice, è una notizia molto triste” è il tweet di Hugh Grant su Twitter:

Di Emma Chambers ricordiamo le sue interpretazioni in: “The Clandestine Marriage” con la regia di Christopher Miles (1999) ma soprattutto “Notting Hill” con la regia di Roger Michell sempre nel 1999. In tv, invece, l’attrice inglese è stata protagonista di “The Rainbow”, una miniserie da 2 episodi prodotta nel 1988; “Skulduggery” del 1989; “Metropolitan Police” in due episodi del 1990; “The Mixer” del 1992. E ancora: “Martin Chuzzlewit”, miniserie tv in 6 episodi del 1994; “The Wind in the Willows”, film tv nel 1995; “Drop the Dead Donkey” del 1996; dello stesso anno anche “Pond Life” e a seguire, nel 1999, “Bravo Two Zero”. La Chambers ha preso parte anche a “How Do You Want Me?” in 11 episodi sempre del 1999 ma anche “Take a girl like you” in 3 episodi del 2000; “Little Robots” in 2 episodi del 2003 e infine “The Vicar of Dibley” in 24 episodi fino al 2007.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!