È morto il figlio di Nick Cave: aveva 15 anni

"Era il nostro bellissimo, felice e amorevole ragazzo", scrivono il cantante australiano e la moglie Susie. Poi il silenzio per il dolore più grande: Arthur, uno dei figli gemelli del cantante Nick Cave, è morto cadendo da una scogliera. Aveva solo 15 anni.

Nostro figlio Arthur è morto martedì sera. Era il nostro bellissimo, felice e amorevole ragazzo.

È a queste poche, dolcissime parole che Nick Cave e la moglie Susie Bick affidano il compito di annunciare, tramite un comunicato, la morte di uno dei due figli gemelli della coppia. È così, lasciando la foto che si vede sopra, che lo ritrae nella bellezza dei suoi 15 anni per sempre, che chiedono di rispettare la privacy di una famiglia che ora ha bisogno di silenzio e tanta forza per affrontare il dolore più grande.

Arthur Cave, figlio del cantante Nick Cave, è morto martedì 14 luglio 2015. Al momento non sembrano esserci dubbi sulle cause, terribili, quanto accidentali del decesso: il figlio del musicista australiano Nick Cave sarebbe precipitato da Ovingdean Gap, una scogliera alta circa 18 metri che si trova nei pressi di Brigthon, una città della costa a sud di Londra. Il ragazzino non sarebbe morto sul colpo ma, trovato gravemente ferito ai piedi della scogliera, sarebbe stato trasportato in elicottero al Royal Sussex County Hospital di Brigthon, dove è morto per le ferite riportate nella caduta.

Nonostante la polizia, al momento, non lasci dubbi sulle cause della tragedia che ha portato alla morte del figlio quindicenne di Nick Cave, non mancano alcuni rumor, rimbalzati sui social e su alcune testate, che paventano – al momento in modo va detto probabilmente un po’ infondato e irrispettoso – l’ipotesi terribile del suicidio.

Arthur Cave è fratello gemello di Earl: i due fratelli sono nati dall’unione di Nick Cave con Susie Bick e tutta la famiglia ha recentemente recitato insieme nel film, parzialmente biografico, 20.000 Days On Earth di Ian Forsyth.
Oltre a Arthur e Earl, Nick Cave ha altri due figli maschi, Jethro e Luke, nati da un precedente matrimonio.

Arthur Cave, figlio di Nick Cave
Fonte: Web

Se non ci fosse la tragedia della realtà, potrebbe sembrare il testo di uno dei meravigliosi brani scritti da Nicholas Edward Cave, questo il vero nome di Nick Cave. 57 anni, compositore, scrittore, sceneggiatore, attore australiano e cantautore tra i più interessanti della musica contemporanea, Nick Cave è un personaggio dalla grande eredità musicale e dallo stile musicale intenso e lirico. Musicista di grande carisma, il cantante dei Nick Cave and the Bad Seeds, gruppo attivo dal 1983, ha regalato alla musica contemporanea liriche indimenticabili, dalle atmosfere sospese tra la new wave e il gothic rock, tra cui le Murder Ballads, portate al successo anche grazie alla collaborazione con Kylie Minogue nel singolo Where the Wild Roses Grow.

Morte, angoscia e un senso di apocalisse imminente hanno caratterizzato da sempre la sua opera. Ora suonano quasi come un presagio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!