L’Argentina si è svegliata al suono dei notiziari che da questa mattina raccontano della fuga di Eduardo Salvio, giocatore del Boca Juniors. L’uomo è stato incastrato da un video che lo ritrae mentre investe la moglie, Magalì Aravena, modella e imprenditrice di successo nel mondo della moda.

Salvio, 31enne ex esterno d’attacco dell’Atletico Madrid e Benfica è ricercato dalla polizia dopo che sua moglie (da cui si era separato la settimana scorsa) lo ha denunciato per essere stata investita dal calciatore, quando lo ha scoperto in auto con un’altra donna. Secondo il rapporto della polizia, condiviso con la stampa, Aravena ha messo a verbale l’accaduto raccontando di essersi avvicinata a Salvio dal finestrino dell’auto e chiedendogli di “parlare“: al che Salvio ha accelerato e l’ha investita, trascinandola per qualche metro sulla strada. La donna si è ferita al ginocchio.

L’accaduto si è svolto poco prima dell’una di notte a Puerto Madero, Buenos Aires. Salvio è ora in fuga con la sua Mercedes Benz, e la polizia sta setacciando i video delle telecamere di sorveglianza per rintracciarlo. Il caso è stato codificato come violenza di genere e ad Aravena è stato dato un pulsante antipanico per avvisare immediatamente le forze dell’ordine nel caso in cui il marito provi ad avvicinarsi a lei, minacciarla o farle di nuovo del male.

I due si erano separati la settimana scorsa, come detto da Aravena alla polizia, per decisione di entrambe le parti. Ora la donna vive con i loro due figli a Olivos, vicino la capitale, mentre il giocatore del Boca è rimasto nella sua casa a Puerto Madero.

I due stavano insieme da 10 anni, ma già dal 2020 si parlava di una crisi di coppia. La situazione attuale di Salvio, in fuga dalla polizia, potrebbe compromettere la sua carriera, facendola precipitare a livello internazionale.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!