Elena di Avalor: la prima principessa Disney di origini latine
Nel 2016 la Disney ci presenterà una nuova principessa: si tratta di Elena di Avalor, principessa latina che vive in un magico mondo dal sapore ispanico.
Nel 2016 la Disney ci presenterà una nuova principessa: si tratta di Elena di Avalor, principessa latina che vive in un magico mondo dal sapore ispanico.
Nel 2016 prepariamoci ad accogliere una nuova principessa targata Disney: si tratta di Elena, la prima principessa di origini latine.
Sarà protagonista di un cartone animato tutto suo, chiamato “Elena di Avalor“, che andrà in onda in televisione, ma la sua prima comparsa sarà in una puntata speciale di “Sofia la principessa”, serie animata trasmessa sul canale Disney Junior.
Il cartone animato sarà tradotto in 25 lingue e trasmesso in ben 154 paesi.
Sulla trama di questo nuovo cartone non si hanno molte notizie, anche se a quanto pare Elena è rimasta intrappolata per molto tempo in un amuleto magico, a causa di una strega malvagia.
Elena riuscirà a liberarsi dalla sua prigione grazie all’aiuto della principessa Sofia e dovrà regnare su Avalor, affiancata dai nonni, dalla sorella minore Isabel e da Duke Esteban, un consulente reale.
Molti sono gli amici che la circonderanno, tra cui Mateo, un mago non troppo esperto, e Skylar, una creatura volante.
Tra le molte avventure che la principessa dovrà affrontare, ci sarà quella di scontrarsi con Shriuk, la strega malvagia che l’ha intrappolata nel ciondolo.
Elena è descritta come intelligente, divertente e sicura di sé, ma anche sensibile e compassionevole.
Tante delle avventure che vivrà, così come la stessa Avalor, saranno influenzate dalla cultura e dalle tradizioni latine e ispaniche.
Quindi è in arrivo per tutte le bambine una magica storia ambientata in un mondo dal sapore latino, con una nuova protagonista che saprà conquistarle!
Creativa, disordinata, lunatica, con la passione per tutto ciò che è ottocentesco, ricorda Parigi o ha a che fare con Victor Hugo. Amo la letteratura, la moda, le camminate in montagna, i dolci al cioccolato e le serie televisive ...
Cosa ne pensi?