"Mio padre è morto accanto a me". Le parole e il dolore di Eleonora Pedron

Nel libro autobiografico "L'ho fatto per te", in libreria dal 13 ottobre, l'ex Miss Italia racconta la sua vita in un viaggio introspettivo che ripercorre i due gravi lutti che l'hanno segnata: la perdita del papà e della sorella Nives.

L’ho fatto per te. S’intitola così il libro di Eleonora Pedron, attrice ed ex modella padovana, eletta Miss Italia 2002. Si tratta di un’autobiografia, edita dalla casa editrice Giunti e in libreria dal 13 ottobre, in cui Eleonora racconta il suo passato e il suo presente, ponendo l’accento sui due lutti che hanno segnato irrimediabilmente la sua vita: la perdita del padre e della sorella Nives.

Entrambi, per una tragica fatalità, sono state vittime di un incidente stradale. Nel 1991, quando al volante dell’auto c’era la madre di Eleonora, è morta sua sorella maggiore e, undici anni più tardi, alla stessa sorte è andato incontro il papà, Adriano.

A bordo della vettura, in quel caso, c’era anche Eleonora, che fortunatamente ha riportato soltanto lievi ferite dopo lo scontro con il camion. I due, stavano tornando da Cologno Monzese, dove la giovane aveva svolto un provino per entrare come velina a Striscia la Notizia.

Qualche mese dopo Eleonora diventò Miss Italia. Aveva scelto di partecipare per onorare la memoria del papà. “Non posso provare senso di colpa, doveva andare così. Mio padre era molto orgoglioso di me e so che quel viaggio è stato una cosa bella per lui e, nonostante tutto, anche per me”, spiega al Corriere ammettendo anche che nella sua vita la fede è stata fondamentale per poter superare le due perdite.

Per forza devo avere fede e credere in Dio. So che un giorno qualcosa di bello accadrà e cancellerà tutto il resto: rivedrò mio padre e mia sorella e potremo di nuovo stare insieme. Anche adesso so che loro sono vicini a me”. La rabbia per aver perso il padre così giovane, però, non l’ha ancora abbandonata.

Provo rabbia a non poter pranzare tutti insieme la domenica. Provo rabbia al pensiero che i miei figli non abbiano potuto conoscere un nonno e una zia così speciali. Ma con la rabbia non si vive“. E proprio con i suoi figli, Inés e Leon, la showgirl risiede ancora a Monte Carlo, dove per molti anni ha convissuto con il padre dei bambini, il motociclista Max Biaggi. Oggi Eleonora è felicemente fidanzata con l’attore Fabio Troiano.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!